Consiglio per un corso di conversazione a New York (Altro)
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio per trovare un buon corso di conversazione inglese a New York. Sono laureata in Lingue e ho un livello avanzato ma ho decisamente bisogno di rinfrescare l'inglese orale perché sono anni che non lo parlo, quindi a settembre pensavo di partire 2 settimane per turismo e nel frattempo per fare un corso breve incentrato soprattutto sulla conversazione.
Su internet ci sono un sacco di possibilità ma non si riesce a capire quali siano valide, oppure richiedono una permanenza di almeno un mese, o si tratta di corsi troppo generali...
Avete per caso qualche consiglio da darmi>
Grazie in anticipo!
Consiglio per un corso di conversazione a New York
Perche' non pensi a una summor school su un argomento di tuo interesse>
I corsi estivi di colunbia sono ottimi ma molto cari
http://ce.columbia.edu/summer/new-students
guarda anche
http://www.cuny.edu/academics/programs/summer-in-the-city.html
oppure cerca opzioni a buon mercato, ma secondo me una sommer school in letteratura o altri temi che ti interessano e' meglio per chi parla gia' bene che lezioni di conversazione.
Ciao Madda,
in realtà non ho tenuto in considerazione i corsi estivi offerti dalle università per due motivi, e cioè: 1) sono decisamente fuori dal mio budget (!!!); 2) da quello che ho visto generalmente si svolgono a luglio/agosto, mentre io posso essere a NY solo intorno a metà settembre. Per quello pensavo a una scuola privata, tipo di quelle che accettano studenti ogni settimana. So che la formazione che offrono è di qualità bassina o comunque ben peggiore di quella universitaria, ma quello che mi interessa è soprattutto avere qualcuno con cui conversare ed esercitarmi un po' all'orale perché altrimenti ho paura che andando a NY da sola per turismo non avrei abbastanza occasioni di parlare inglese con i locali... Se avessi più tempo cercherei un lavoro temporaneo ad esempio come cameriera o baby-sitter (anche se credo che ottenere il visto sia problematico e che in questo periodo difficile questi lavori vadano a ruba) ma avendo solo due o tre settimane pensavo che un corso potesse anche servirmi a socializzare un po' per non girare sempre da sola...
Comunque grazie della risposta, ho guardato i tuoi link e se avessi più tempo e soldi da spenderci mi piacerebbe moltissimo provare questi corsi!
...altre idee>!
Idee...Per corsi di conversazione non ne ho, nel senso che non ne conosco per diretta esperienza. Come idea alternativa puoi vedere associazioni che accettano volontari per brevi periodi, ce ne sono diverse ma ci vuole un po' di pazienza. Esempio:
http://site.preservationvolunteers.org/For_Volunteers.html
Volontariato anche per brevi periodi in cambio di vitto e alloggio
E ti resta anche tempo per frequentare un corso.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***