Consiglio per un corso di conversazione a New York (Altro)

Inviato da meggs @, lunedì, luglio 01, 2013, 11:43 (4165 giorni fa) @ Madda

Ciao Madda,
in realtà non ho tenuto in considerazione i corsi estivi offerti dalle università per due motivi, e cioè: 1) sono decisamente fuori dal mio budget (!!!); 2) da quello che ho visto generalmente si svolgono a luglio/agosto, mentre io posso essere a NY solo intorno a metà settembre. Per quello pensavo a una scuola privata, tipo di quelle che accettano studenti ogni settimana. So che la formazione che offrono è di qualità bassina o comunque ben peggiore di quella universitaria, ma quello che mi interessa è soprattutto avere qualcuno con cui conversare ed esercitarmi un po' all'orale perché altrimenti ho paura che andando a NY da sola per turismo non avrei abbastanza occasioni di parlare inglese con i locali... Se avessi più tempo cercherei un lavoro temporaneo ad esempio come cameriera o baby-sitter (anche se credo che ottenere il visto sia problematico e che in questo periodo difficile questi lavori vadano a ruba) ma avendo solo due o tre settimane pensavo che un corso potesse anche servirmi a socializzare un po' per non girare sempre da sola...
Comunque grazie della risposta, ho guardato i tuoi link e se avessi più tempo e soldi da spenderci mi piacerebbe moltissimo provare questi corsi!

...altre idee>! ;-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .