EOI Spagna- insegnare italiano in Spagna (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti!
Vivo a Barcelona da ormai 5 anni ed insegno italiano privatamente e in imprese, ma sono precaria e guardando al futuro sto cercando una soluzione fissa ed è arrivato il momento di capire se ho possibilità o meno.
Io sono laureata in Scienze della Comunicazione ma da qualche anno mi dedico all'insegnamento della nostra lingua , ho fatto un corso per insegnare a stranieri, ecc.
Al momento sto cercando di capire se per me è possibile partecipare al conocorso, le Oposiciones per la EOI, la Escuela Oficial de Idiomas.
So che ci vuole il Master in Profesorado ma non so se è roehciesta laurea specifica in filologia italiana oppure posso anche cn la mia laurea.
Qualcuno ne sa qualcosa>
Grazie mille per il vostro aiuto,
saluti,
Sarah
EOI Spagna- insegnare italiano in Spagna
» Ciao a tutti!
» Vivo a Barcelona da ormai 5 anni ed insegno italiano privatamente e in
» imprese, ma sono precaria e guardando al futuro sto cercando una soluzione
» fissa ed è arrivato il momento di capire se ho possibilità o meno.
» Io sono laureata in Scienze della Comunicazione ma da qualche anno mi
» dedico all'insegnamento della nostra lingua , ho fatto un corso per
» insegnare a stranieri, ecc.
» Al momento sto cercando di capire se per me è possibile partecipare al
» conocorso, le Oposiciones per la EOI, la Escuela Oficial de Idiomas.
» So che ci vuole il Master in Profesorado ma non so se è roehciesta laurea
» specifica in filologia italiana oppure posso anche cn la mia laurea.
» Qualcuno ne sa qualcosa>
»
» Grazie mille per il vostro aiuto,
»
» saluti,
»
» Sarah
ciao,
io ho la stessa tua laurea e da poco ho preso una certificazione per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri mi piacerebbe trasferirmi all'estero anche la Spagna ,, com'è la situazione lì se venissi a Barcellona riuscirei a trovare qualcosa anche una situazione precaria per iniziare> sai se la certificazione CEDILS è riconosciuta >