abilitazione estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manu85 @, mercoledì, luglio 17, 2013, 19:05 (4146 giorni fa)

ciao a tutti,
sono una laureata in Filologia moderna e mi sto informando circa l'abilitazione all'estero.La Spagna sembra il Paese dove sia più facile acquisirla, ma vorrei un consiglio se rivolgermi o meno alle varie agenzie.E'possibile preparare l'iter burocratico da soli e con una conoscenza basica della lingua>C'è qualcuno che si è già abilitato e mi può assicurare che il titolo sia pienamente riconosciuto dal Miur>ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

abilitazione estero

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, mercoledì, luglio 17, 2013, 20:42 (4146 giorni fa) @ Manu85

Per abilitarti in Spagna devi parlare lo spagnolo!
Sennò se ti danno esami integrativi da fare per l'homologación come li fai>
E il trabajo de fin de Master come lo scrivi>

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

abilitazione estero

Inviato da Madda, giovedì, luglio 18, 2013, 10:45 (4146 giorni fa) @ ChristineMcGyver

La storia secodo cui si prende facilmente l'abilitazione in Spagna e' una leggenda metropolititana diffusa da alcune agenzie alcuni anni fa, prima che fosse introdotto il Master specifico anche in Spagna per omologarsi agli standard europei. Molti di quelli che si erano affidati a quelle agenzie non hanno mai ottenuto l'equipollenza in Italia.Ora devi fare il Master in spagna e devi ovviamente sapere lo spagnolo bene.
Abilitarsi, anche all'estero richiede un buon impegno e la conoscenza della lingua locale a un livello molto buono, in genere C1.Il riconoscimento in Italia avviene ex-post, cioe' una volta che ci si e' abilitati viene valuata l'equipollenza che non necessariamente viene concessa senza esami integrativi o altri requisiti.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .