insegnare in UK/Nuova Zelanda (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da juls89 @, Milano, sabato, agosto 17, 2013, 12:22 (4116 giorni fa)

Giorno a tutti,
ho alcune curiosità in merito alla possibilità di insegnare italiano in paesi stranieri come Regno Unito e Nuova Zelanda.
La mia posizione è quella di studentessa di laurea magistrale di lettere moderne e conto di laurearmi a luglio 2014. Senza il TFA ho qualche possibilità di andare all'estero a insegnare> Devo avere certificazione linguistica tipo IELTS>
Ho letto che in Inghilterra basta mandare il curriculum all'istituto interessato e poi si viene valutati... qualcuno potrebbe darmi info più specifiche a riguardo>
Vi ringrazio molto!

insegnare in UK/Nuova Zelanda

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, agosto 17, 2013, 12:32 (4116 giorni fa) @ juls89

Per Uk il procedimento è questo

http://thepubafterschool.blogspot.co.uk/2008/10/come-si-fa-ad-insegnare-in-inghilterra....

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

insegnare in UK/Nuova Zelanda

Inviato da Madda, lunedì, agosto 19, 2013, 14:03 (4114 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Sicuramente un certificato di conoscenza dell'inglese a livello 6-7 IELTS serve. Puoi sicuramente fare domanda direttamente alle scuole, ma difficilmente a parte le scuole serali private ti risponderanno. se sei seriamente intenzionata a diventare insegnante considera la qualifica locale.
Trovi informazioni qui:
Per UK
http://www.education.gov.uk/get-into-teaching
Per la NZ devi leggerti questa pagina e contattare l'ambasciata per capire come si puo' avere un visto di lavoro
www.teachnz.govt.nz/thinking-of-teaching/‎

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .