lettore di madrelingua francese (Altro)

Inviato da Serena @, giovedì, settembre 05, 2013, 22:19 (4098 giorni fa)

Ciao! Sono una docente di L2 (Francese) presso un istituto Comprensivo in provincia di Ferrara. Come iniziativa per questo nuovo anno scolastico, mi piacerebbe proporre ai miei alunni di 3a l'ausilio quindicinale di un lettore di madrelingua Francese per accrescere la loro curiosità nei confronti di questa disciplina. In passato e in altro istituto ho avuto occasione di sperimentare questa idea che si è rivelata molto utile ma soprattutto proficua per lo studio della civiltà del paese di cui studiano la lingua.
Chi ha un suggerimento da darmi>

lettore di madrelingua francese

Inviato da GSARA @, domenica, settembre 08, 2013, 17:51 (4095 giorni fa) @ Serena

Non so esattamente come funzioni ma so che in alcuni licei della mia zona (il liceo sxcientifico "Marconi" di Chiavari, Ge) fanno dei corsi pomeridiani per approfondire la lingua con insegnanti madrelingua che valgono come crediti extra curricolari. Prova a contatatrli magari ti dicono come fanno. Di più non so;-)

lettore di madrelingua francese

Inviato da Daniela1, martedì, settembre 10, 2013, 09:04 (4094 giorni fa) @ GSARA

» Non so esattamente come funzioni ma so che in alcuni licei della mia zona
» (il liceo sxcientifico "Marconi" di Chiavari, Ge) fanno dei corsi
» pomeridiani per approfondire la lingua con insegnanti madrelingua che
» valgono come crediti extra curricolari. Prova a contatatrli magari ti
» dicono come fanno. Di più non so;-)

Puoi fare richiesta per un assistente Comenius che venga dalla Francia.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .