Insegnare/lavorare a Monaco di Baviera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, mercoledì, settembre 11, 2013, 09:22 (4091 giorni fa) @ Achso

Le possibilita' di lavoro ci sono sicuramente, anche a 35 anni. Pero' la cosa della lingua non la sottovaluterei, nel senso che va studiata in maniera davvero seria se vuoi raggiungere un buon livello in tempi relativamente brevi. Per lavoro vedo molte ragazzi che hanno sulla carta un C1 dell'universita' italiana ma poi non passano l'Uni cert-III che sarebbe l'equivalente C1 all'universita' tedesca. Questo perche' fare gli esercizi sul libro e' una cosa ma usare la lingua e' un'altra!
Non lo scrivo per fare terrorismo, ma perche' anch'io ho imparato (o sto imparando) il tedesco da adulta ed e' stata sicuramente la sfida piu' grossa da quando mi sono trasferita qui.
Quindi se hai la possibilita' abilitati sicuramente in Italia e intanto studia tedesco ma con un insegnante, non solo da autodidatta.Magari associa qualche lezione a un programma online
www.deutsch-lernen.com

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .