punteggio servizio scuola (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da punteggio servizio scuola, sabato, ottobre 12, 2013, 20:14 (4060 giorni fa)

Non mi è chiaro se lavorando nella scuola superiore (lingua e civiltà inglese) posso poi, all'aggiornamento delle graduatorie, caricare automaticamente lo stesso punteggio anche sulla classe di concorso delle medie.

Grazie a chi sprà rispondermi

punteggio servizio scuola

Inviato da Nunzia, domenica, ottobre 13, 2013, 12:58 (4059 giorni fa) @ punteggio servizio scuola

No non puoi, ovvero puoi caricarne solo la metà perché lavorando solo sulla superiore alle medie ti vale come servizio non specifico. E così anche per le altre lingue, ad esempio se insegni inglese ma puoi insegnare anche francese su francese carichi la metà sempre come servizio non specifico. Spero di essere stata chiara.

Inviato da punteggio servizio scuola, lunedì, ottobre 14, 2013, 01:18 (4058 giorni fa) @ Nunzia

» No non puoi, ovvero puoi caricarne solo la metà perché lavorando solo sulla
» superiore alle medie ti vale come servizio non specifico. E così anche per
» le altre lingue, ad esempio se insegni inglese ma puoi insegnare anche
» francese su francese carichi la metà sempre come servizio non specifico.
» Spero di essere stata chiara.

Grazie per la tua risposta Nunzia.
Se in qsto anno scolastico lavoro tutto l'anno alle superiori su inglese (12 punti) e contemporaneamente su inglese e francese alle medie, cosa posso "caricare"> 12 punti su inglese alle superiori, 6 punti su inglese medie e 6 su francese medie> Oppure 12 su tutte e tre>

E se invece lavoro solo su inglese superiori per tutto l'anno, posso caricare 12 punti solo su inglese superiori o metà punteggio anche su inglese medie e francese>

Scusa ancora, sarà l'ora tarda...

Inviato da Nunzia, lunedì, ottobre 14, 2013, 13:08 (4058 giorni fa) @ punteggio servizio scuola

Se lavori sia scuola media che superiore sarai tu a decidere dove caricare il punteggio per intero, cmq solo una classe di concorso. Ti faccio il mio esempio, io lavoro sia su inglese che su francese scuole superiori ma posso scegliere di caricare solo su una il punteggio intero: lo so sembra strano ma purtroppo è così. E per tutte le altre classi di concorso il punteggio è dimezzato.

Inviato da punteggio servizio scuola, lunedì, ottobre 14, 2013, 17:00 (4058 giorni fa) @ Nunzia

» Se lavori sia scuola media che superiore sarai tu a decidere dove caricare
» il punteggio per intero, cmq solo una classe di concorso. Ti faccio il mio
» esempio, io lavoro sia su inglese che su francese scuole superiori ma posso
» scegliere di caricare solo su una il punteggio intero: lo so sembra strano
» ma purtroppo è così. E per tutte le altre classi di concorso il punteggio è
» dimezzato.

Grazie Nunzia. Nella mia ignoranza pensavo di poter caricare i 12 punti su tutte le classi d concorso in cui si lavora per almeno 6 mesi. E invece no. Quindi dovrò decidere. Se lavoro annuale inglese superiori carico tranquillamente i 12 punti e magari 4 mesi francese o inglese medie carico comunque i 6 punti su queste ultime due>

E' un terno al lotto. Come si fa a sapere quale classe d concorso offre più possibilità>

Grazie ancora Nunzia

Inviato da Nunzia, martedì, ottobre 15, 2013, 12:01 (4057 giorni fa) @ punteggio servizio scuola

Non si sa purtroppo, io ho iniziato a lavorare con francese e ho sempre caricato lì sebbene preferissi inglese, poi quest'anno mi sono arrivate tutte convocazioni per inglese dove ho metà punteggio e per il momento sono ancora fuori. Soprattutto per la terza fascia è un terno al lotto perché devi indovinare anche le scuole. Ci sono scuole che in un anno ti chiamano 3-4 volte e altre di cui dimentichi perfino l'esistenza... Mah che ti devo dire, in bocca al lupo.

info contrastanti

Inviato da ada g, martedì, ottobre 15, 2013, 19:08 (4057 giorni fa) @ Nunzia

» Non si sa purtroppo, io ho iniziato a lavorare con francese e ho sempre
» caricato lì sebbene preferissi inglese, poi quest'anno mi sono arrivate
» tutte convocazioni per inglese dove ho metà punteggio e per il momento sono
» ancora fuori. Soprattutto per la terza fascia è un terno al lotto perché
» devi indovinare anche le scuole. Ci sono scuole che in un anno ti chiamano
» 3-4 volte e altre di cui dimentichi perfino l'esistenza... Mah che ti devo
» dire, in bocca al lupo.

Ragazze, io ho appena parlato con un sindacalista che mi ha detto che si possono caricare i 12 punti su TUTTE le classi di concorso in cui si è lavorato per un anno scolastico intero. E questo sindacalista mi è stato segnalato come uno bravo.
Non so più cosa è vero.
Chi ne sa di più>
Ci sono link utili>

info contrastanti

Inviato da Lela, mercoledì, ottobre 16, 2013, 21:31 (4055 giorni fa) @ ada g

» Ragazze, io ho appena parlato con un sindacalista che mi ha detto che si
» possono caricare i 12 punti su TUTTE le classi di concorso in cui si è
» lavorato per un anno scolastico intero. E questo sindacalista mi è stato
» segnalato come uno bravo.
» Non so più cosa è vero.
» Chi ne sa di più>
» Ci sono link utili>

Mi sembra altamente improbabile. Devi andare a ripescare i documenti ufficiali del MIUR per l'aggiornamento delle graduatorie (il modulo o uno degli allegati, non ricordo). Lì c'è scritto dove li puoi caricare. Prova a partire da qs link:

http://www.flcgil.it/speciali/graduatorie_di_istituto_docenti/graduatorie-di-istituto-d...

info contrastanti

Inviato da Forbestr, domenica, ottobre 20, 2013, 11:16 (4052 giorni fa) @ ada g

Esistono le classi di concorso, in virtù delle quali l'insegnamento di inglese alle medie non coincide con inglese alle superiori, pertanto se ho insegnato un anno intero solo (solo!) alle superiori, potrò: 1) caricare i 12 punti alle superiori; 2) caricare metà punteggio (6 punti) alle medie.

Se, invece, ho insegnato 2 mesi anche alle medie (oltre che 12 mesi alle superiori), potrò far valere interamente i 2 mesi alle medie (4 punti) e, a quel punto, usare 10 dei 12 mesi delle superiori divisi per 2, quindi altri 5 punti, i quali, sommati ai 4, danno 9 punti alle medie.

Inviato da Forbestr, domenica, ottobre 20, 2013, 11:24 (4052 giorni fa) @ punteggio servizio scuola

In terza fascia di istituto puoi caricare, nel caso di servizio di almeno 166 gg., sia l'intero punteggio sulla classe in cui presti servizio (12 punti) sia metà su tutte le altre in cui puoi insegnare (6 punti), facendolo valere come NON specifico.

Viceversa in seconda e prima fascia di istituto, oltre che nelle graduatorie ad esaurimento, sei costretta a caricarle solo su una classe di concorso, a meno di non volerle caricare su entrambe, ma decurtate.

Quindi, nell'ipotesi io abbia lavorato sia su inglese alle medie che alle superiori, potrò:

1) caricare 12 punti solo alle superiori;

2) caricare 12 punti solo alle medie;

3) far valere 5 mesi di specifico alle superiori, per un totale di 10 punti, ed 1 mese di non specifico alle medie, per un totale di 1 punto (naturalmente puoi provare tutte le combinazioni, quindi 4 mesi di specifico e 2 di non specifico alle medie, ma la somma deve essere sempre 6 mesi).

La soluzione n°3 porta inevitabilmente degli svantaggi (perché non carichi l'intero punteggio su una sola classe di concorso), ma in certi casi può essere utile, magari se sei vicino al ruolo e quel punto di non specifico alle medie può non farti superare da altri.

Inviato da andre, mercoledì, ottobre 23, 2013, 19:16 (4049 giorni fa) @ Forbestr

Io quest'anno sono in una paritaria e se tutto va bene ci lavorerò fino a fine giugno. Ho:
3 ore di inglese al liceo;
3 ore di inglese alle medie e
3 ore di francese alle medie.

Lavorando per tutto l'anno, alla riapertura delle graduatorie di istituto (non sono ancora abilitato) potrò far valere 12 punti su ciascuna delle classi di concorso> Quindi :
12 punti su A 346
12 punti su A 345
12 punti su A 245 >

Spero di si!

Grazie a chi potrà rispondermi!!

Inviato da no andre, venerdì, ottobre 25, 2013, 21:53 (4046 giorni fa) @ andre

» Io quest'anno sono in una paritaria e se tutto va bene ci lavorerò fino a
» fine giugno. Ho:
» 3 ore di inglese al liceo;
» 3 ore di inglese alle medie e
» 3 ore di francese alle medie.
»
» Lavorando per tutto l'anno, alla riapertura delle graduatorie di istituto
» (non sono ancora abilitato) potrò far valere 12 punti su ciascuna delle
» classi di concorso> Quindi :
» 12 punti su A 346
» 12 punti su A 345
» 12 punti su A 245 >
»
» Spero di si!
»
» Grazie a chi potrà rispondermi!!

Assolutamente no, le norme hanno sempre imposto di mettere il punteggio in una sola graduatoria. Sarebbe tra l'altro una grave disparità nei confronti di coloro che hanno una cattedra su una sola classe di concorso.

Inviato da silvia0084, venerdì, ottobre 25, 2013, 21:57 (4046 giorni fa) @ no andre

»
» Assolutamente no, le norme hanno sempre imposto di mettere il punteggio in
» una sola graduatoria. Sarebbe tra l'altro una grave disparità nei confronti
» di coloro che hanno una cattedra su una sola classe di concorso.

Scusa, vuoi mettere fare i salti mortali tra una scuola e l'altra e farsi le proprie 18 ore tutte nella stessa scuola>

Inviato da x silvia0084, domenica, ottobre 27, 2013, 23:43 (4044 giorni fa) @ silvia0084

» »
» » Assolutamente no, le norme hanno sempre imposto di mettere il punteggio
» in
» » una sola graduatoria. Sarebbe tra l'altro una grave disparità nei
» confronti
» » di coloro che hanno una cattedra su una sola classe di concorso.
»
»
» Scusa, vuoi mettere fare i salti mortali tra una scuola e l'altra e farsi
» le proprie 18 ore tutte nella stessa scuola>

Beh, certo, è più faticoso, ma è normale all'inizio avere più spezzoni per mettere insieme una cattedra, ma quello che voglio dire è che dividersi tra più scuole o plessi non dà il diritto di maturare punteggio doppio o triplo rispetto a chi invece insegna su una sola classe di concorso. Almeno questo prevede, secondo me giustamente, la legge.

Inviato da silvia0084, venerdì, ottobre 25, 2013, 21:58 (4046 giorni fa) @ andre

» Io quest'anno sono in una paritaria e se tutto va bene ci lavorerò fino a
» fine giugno. Ho:
» 3 ore di inglese al liceo;
» 3 ore di inglese alle medie e
» 3 ore di francese alle medie.
»
» Lavorando per tutto l'anno, alla riapertura delle graduatorie di istituto
» (non sono ancora abilitato) potrò far valere 12 punti su ciascuna delle
» classi di concorso> Quindi :
» 12 punti su A 346
» 12 punti su A 345
» 12 punti su A 245 >
»
» Spero di si!
»
» Grazie a chi potrà rispondermi!!

Purtroppo no... Dovrai scegliere la cdc in cui caricare il punteggio e poi nelle altre verrà caricata la metà dei punti (6 nel caso di una supplenza annuale) :-(

Inviato da andre, domenica, ottobre 27, 2013, 17:36 (4045 giorni fa) @ silvia0084

Grazie per le vostre risposte.

Se io lavorassi invece per 6 mesi SU UNA SOLA classe di concorso (ad esempio Inglese alle superiori), maturerei i 12 punti su inglese alle superiori e ANCHE i 6 in tutte le altre classi di concorso in cui posso insegnare>

Grazie ancora.

Inviato da silvia0084, domenica, ottobre 27, 2013, 18:43 (4045 giorni fa) @ andre

» Grazie per le vostre risposte.
»
» Se io lavorassi invece per 6 mesi SU UNA SOLA classe di concorso (ad
» esempio Inglese alle superiori), maturerei i 12 punti su inglese alle
» superiori e ANCHE i 6 in tutte le altre classi di concorso in cui posso
» insegnare>
»
» Grazie ancora.

Esatto.

Inviato da andre, lunedì, ottobre 28, 2013, 19:39 (4043 giorni fa) @ silvia0084

» » Grazie per le vostre risposte.
» »
» » Se io lavorassi invece per 6 mesi SU UNA SOLA classe di concorso (ad
» » esempio Inglese alle superiori), maturerei i 12 punti su inglese alle
» » superiori e ANCHE i 6 in tutte le altre classi di concorso in cui posso
» » insegnare>
» »
» » Grazie ancora.
»
»
» Esatto.

Inviato da fifi @, giovedì, giugno 05, 2014, 19:57 (3824 giorni fa) @ Nunzia

salve ragazze, ho appena letto la vostra discussione e fin ora sembra sia stata l'unica ad avermi schiarito le idee. quindi se ho capito bene se io insegno sia inglese sia francese (per un anno) in un istituto tecnico commerciale devo scegliere e far valere 12 punti solo per una materia giusto>
grazie in anticipo

Inviato da fifi @, giovedì, giugno 05, 2014, 20:02 (3824 giorni fa) @ Nunzia

oppure posso fare sei mesi per francese e sei per inglese quindi ottenere 12 punti per l'una e 12 per l'altra>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .