Insegnare italiano a Londra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Nemi @, martedì, ottobre 22, 2013, 13:38 (4049 giorni fa) @ Giuly

Insegnare italiano come lingua straniera è un lavoro serio, che richiede competenze pedagogiche e un minimo di esperienza. Oltre a corsi di laurea specifici (magistrale in lingua italiana per stranieri ecc.), esistono certificazioni grazie alle quali si possono acquisire conoscenze dell'ambito di questo insegnamento (cedils, ditals...).
Non è sufficiente essere di madrelingua italiana per sapere insegnare la lingua e non è da considerare come lavoro di ripiego in tempi di crisi.

A meno che non si abbiano già diverse esperienze in questo campo malgrado l'assenza di certificati, generalmente è difficile che le scuole prendano in considerazione le candidature.

Si può sempre valutare la possibilità di partecipare a programmi di mobilità (assistenti di lingua it. all'estero del MIUR, Comenius...)per un primo approccio a questo mestiere, poiché non vengono richieste esperienze pregresse.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .