concorso per insegnanti all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da cinzia , lunedì, ottobre 02, 2006, 19:51 (6628 giorni fa)
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno/a ha partecipato ad un concorso per l'abiltazione all'insegnamento all'estero.Sapete dirmi quanti posti ci sono> Io, nel bando non l'ho visto.Se avete notizie, comunicate.Grazie
concorso per insegnanti all'estero
Inviato da brichinner , sabato, dicembre 16, 2006, 14:44 (6553 giorni fa) @ cinzia
e' già stato indetto.La scadenza del bando era il 2 dicembre
ciao brichin
Inviato da pina , caserta, martedì, dicembre 19, 2006, 15:17 (6550 giorni fa) @ brichinner
» Ciao, ho partecipato alla selezione per i lettori per inglese, francese e spagnolo. Ho letto da qualche parte che la Commissione avrebbe dovuto comunicare l'elenco degli "idonei" alla fine delle prove. Sapete qualcosa>
Inviato da cinzia, giovedì, dicembre 21, 2006, 20:01 (6548 giorni fa) @ pina
» » Ciao, ho partecipato alla selezione per i lettori per inglese, francese e
» spagnolo. Ho letto da qualche parte che la Commissione avrebbe dovuto
» comunicare l'elenco degli "idonei" alla fine delle prove. Sapete
» qualcosa>
Ciao Pina, anch'io ho partecipato alla selezione di francese , però avevo letto sul bando che avrebbero comunicato l'elenco, ma niente di tutto questo. Ho saputo, che verranno fuori o tramite il sito degli esteri, intorno al 10 gennaio. Ciao
Inviato da pina , caserta, giovedì, dicembre 21, 2006, 22:12 (6548 giorni fa) @ cinzia
Grazie Cinzia. Come hai trovato la prova strutturata> Secondo me era veramente insidiosa. Il concorso del 2001 (tu l'hai fatto>) é stato molto più semplice, e, cosa più importante, non aveva le penalità per le risposte sbagliate. Questo elemento porterà all'esclusione di più della metà dei partecipanti. Io ho fatto anche inglese e spagnolo. La prova più difficile è stata quest'ultima. Proprio dannatamente incomprensibile il lessico che ci hanno presentato. Bé, speriamo bene. in ogni caso per altri quattro anni potro' restare nella graduatoria permanente. Ti auguro in bocca al lupo.