autismo è per tutta la vita...ma mai contro la vita (Altro)
Il problema principale sono quelli che gestiscono i corsi di formazione.
A nessuno frega niente, sono solo degli amministrativi, è anni che lavoro in questo campo e sono poche le associazioni che lavorano con il fine di aiutare veramente questi ragazzi.
Capisco che non si lavora a gratis, ma un conto è arrivare a fine mese con uno stipendio, un'altra è cercare di arricchirsi sulla pelle di questi ragazzi.
Io e i miei colleghi abbiamo lottato per i nostri ragazzi per tre anni e il risultato è che adesso siamo tutti a casa. Hanno cambitao équipe formativa, e tutti sappiamo che per questi ragazzi cambiare figure di riferimento è molto spesso un trauma, e hanno preso altri educatori disposti a lavorare a testa bassa solo con lo scopo di tenere questi ragazzi legati ad un banco in modo da mantenere i loro finanziamenti.
E' una vergogna! Alle famiglie dico: state attenti dove mandate i vostri figli, pretendete di avere gente in gamba in torno a loro che li aiuti a crescere e non cercate un luogo dove parcheggiarli solo per qualche ora perché una volat esaurite le ore di formazione (circa 2400 a testa) ve li ritrovrete a casa senza che abbiano imparato nulla!
Scusate per lo sfogo, forse sono solo amareggiata, ma quando vedo che si escludono proprio le persone che vogliono milgiorare le cose, mi chiedo verso che futuro stiamo andando.
Argomento completo:
- autismo è per tutta la vita...ma mai contro la vita -
alesandro,
2013-11-18, 07:37
dast,
2013-11-20, 14:41
Agire,
2013-11-21, 18:20
Chia,
2013-11-26, 15:16
- autismo è per tutta la vita...ma mai contro la vita - Agire, 2013-11-26, 21:50
Chia,
2013-11-26, 15:16
Agire,
2013-11-21, 18:20
dast,
2013-11-20, 14:41