iniziare a insegnare italiano (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Sono laureata in lettere e ho frequentato vari corsi di formazione per insegnare italiano L2. Vorrei fare un po di esperienza pratica di insegnamento, anche a titolo gratuito.
Vivo a Roma: mi sapete indicare associazioni di volontariato, centri culturali etc. che organizzano corsi di italiano L2 e che potrebbero avere bisogno di collaboratori>
Come si fa a cominciare a insegnare > Sono un po scoraggiata, perché vedo che in tutte le offerte di lavoro è richiesta lesperienza, ma da qualche parte si deve pur iniziare!
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi!!
Valeria
iniziare a insegnare italiano
» Ciao a tutti,
» vi scrivo per chiedervi un consiglio.
» Sono laureata in lettere e ho frequentato vari corsi di formazione per
» insegnare italiano L2. Vorrei fare un po di esperienza pratica di
» insegnamento, anche a titolo gratuito.
» Vivo a Roma: mi sapete indicare associazioni di volontariato, centri
» culturali etc. che organizzano corsi di italiano L2 e che potrebbero avere
» bisogno di collaboratori>
» Come si fa a cominciare a insegnare > Sono un po scoraggiata, perché vedo
» che in tutte le offerte di lavoro è richiesta lesperienza, ma da qualche
» parte si deve pur iniziare!
» Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi!!
» Valeria
Per me è stato facile (insomma, per modo di dire): ho chiesto di insegnare inglese alle elementari come volontario, a titolo gratuito. La direttrice ha accettato e i ragazzi si sono divertiti tantissimo. Io un po' meno......pero' almeno ho accumulato esperienza. Non so cosa tu possa fare, ma per insegnare italiano come L2 qui consigliano tutti la via dell'estero.....
AUGURI
scusa l'ignoranza ma cosa significa insegnare italiano L2>
sono laureata in lettere ance io e anche io col max dei voti ma non ho ancora capito a cosa questo possa servire!!!
» scusa l'ignoranza ma cosa significa insegnare italiano L2>