TIAFL Teaching Italian As A Foreign Language (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Marco321 @, lunedì, febbraio 03, 2014, 09:38 (3945 giorni fa) @ teacher7

Io sono stato lì e ne ho parlato con un'insegnante/teacher trainer del centro. Da quello che ho capito si tratta di un corso strutturato in maniera simile al Cambridge CELTA: lezioni di teoria, pratica di insegnamento con classi di studenti (che comunque sanno bene che gli insegnanti sono inesperti, quindi non c'è un'enorme pressione psicologica), e riflessioni di gruppo sulle lezioni stesse.

Credo che dal punto di vista dell'apprendimento dovrebbe essere più che valido. Ti offre la possibilità di insegnare e ricevere un feedback specifico da parte di insegnanti esperti.

Spendibile> L'insegnante mi disse di sì, ma ovviamente potresti non considerarla un'opinione imparziale.

Sicuramente se intendi insegnare in Italia, ti direi di no. Piuttosto formati in una scuola di lingua italiana che ti offra tanto il tirocinio quanto il corso teorico di preparazione per DITALS o altri certificati simili sanzionati da università italiane.

Se invece hai intenzione di provare a insegnare l'italiano in Inghilterra, sicuramente formarti direttamente lì può essere una buona soluzione. In questo caso ti consiglio di prendere in considerazione anche il corso dell'International House (sempre a Londra: http://www.ihlondon.com/courses/teacher-training-italian-certificate-in-language-teachi... ). Ti consiglio di chiedere appuntamento in entrambe le scuole e andare lì per farti un'idea un po' più concreta.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .