selezioni cefo (Lavoro all'estero)

Inviato da giuse_11 @, lunedì, febbraio 03, 2014, 14:45 (3706 giorni fa) @ megb

Ciao,
ti racconto la mia esperienza con le selezioni di Cefo, dell' anno scorso.
Allora, tra qualche mese, generalmente tra marzo aprile e maggio ti contatteranno per invitarti alle selezioni in una delle provincie maggiori d' Italia. Prima di tutto due tizi ti daranno un po' di info generali, tra cui il pagamento di 30 euro per associarsi, senza i quali non si parte. Le selezioni consistono in un quiz su carta, compreso test di lingua per chi và all'estero abbastanza semplice, dopo di che ti sottopongono ad un colloquio molto breve.
Per esperienza ti posso garantire prendono praticamente tutti, e non scherzo.
Ti mandano un e-mail dove ti dicono che sei IDONEO a lavorare con loro, e ti invitano a pagare i 30 euro. Se non li paghi sei automaticamente escluso.
Se invece paghi devi comunicare la disponibilità tra i mesi di Giugno e Luglio, non Agosto perchè in quel mese chiamano solo chi ha già lavorato con loro!
Dopo di che a seconda del curriculum scelgono le persone da mandare che sono un gruppo molto ristretto rispetto alle richieste che ricevono.
Ti sconsiglio di partecipare soprattutto se non hai precedenti esperienze nel settore e un curriculum adeguato con esperienze con i minori altrimenti rischi di pagare 30 euro e trovarti fregato come è successo a me. Alla fine riuscii a farmi restituire i soldi ma non parteciperò mai più a qualcosa organizzato da loro.
In compenso ci sono agenzie molto più serie, io ti sconsiglio vivamente Cefo.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .