Insegnare italiano in Argentina (Insegnamento Lingua Italiana)
Cerco informazioni sulla possibilità di insegnare Italiano Lingua Straniera in Argentina. Sono giovane laureata in Lingue e Letteratura Europee e Americane, con esperienza di insegnamento di italiano L2 e certificazione DITALS conseguita presso l'Università per Stranieri di Siena. Ottima padronanza dello spagnolo.
Insegnare italiano in Argentina
» Cerco informazioni sulla possibilità di insegnare Italiano Lingua Straniera
» in Argentina. Sono giovane laureata in Lingue e Letteratura Europee e
» Americane, con esperienza di insegnamento di italiano L2 e certificazione
» DITALS conseguita presso l'Università per Stranieri di Siena. Ottima
» padronanza dello spagnolo.
Ciao!
Io sono a Buenos Aires adesso e posso dirti che la situazione economica no es buena en este momento. Puoi trovare ma ti pagano una miseria. C'è un posto alla Dante di Merlo (periferia di Baires dove la vita è molto pericolosa) e il posto non è vivibile. Buenos Aires è una città stupenda ma vivir a la periferia es otra cosa. Ed è grandissima. Prima di partire devi sapere se lavori in un quartiere della città che non sia pericoloso e soprattutto non pensare di poter insegnare in periferia perché veramente ti trovi in un altro mondo. L'altro giorno hanno ammazzato un autista di autobus per 4 soldi. Poi non so dove tu stia pensando di andare. L'argentina è immensa e credo che fuori dalla provincia di Buenos Aires - se trovi qualcosa - si viva con meno e sicuramente senza i pericoli della periferia di una grande città. Buenos Aires può sembrarti parigi, barcellona ma anche napoli e non il vomero ma scampia.
Devi comunque cercare su Indeed Argentina. Ma se hai bisogno di sapere altro chiedimi. Io torno in Italia il 25 marzo
Ciao