Cils - certificazioni e corso per somministratori (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da simona.f, martedì, marzo 04, 2014, 16:18 (3916 giorni fa)

Salve a tutti!
Mi rivolgo a chi ha già avuto esperienze con l'ente certificatorio dell'Università per Stranieri di Siena e quindi con la certificazione Cils. Mi è già noto che questo ente, al contrario dell'Unistra di Perugia, valuta le prove in sede, sia scritte sia orali, non lasciando quindi nessuna responsabilità al somministratore. Le prove orali debbono essere registrate durante il loro svolgimento ed inviate all'ente per la valutazione.
Vorrei chiedere, a chi ha già esperienza in merito, se al somministratore che lavora nel centro esame che ha già quindi ottenuto l'abilitazione frequentando il corso per somministratori a Siena, spetta un compenso dall'Università per il proprio incarico; inoltre, chi deve farsi carico delle spese di spedizione dei plichi contenenti le prove e di tutto il materiale utile alla valutazione, l'Università stessa o il centro esame>
Vi ringrazio, buon lavoro!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .