LAVORARE ASILI GERMANIA (Lavoro all'estero)

Inviato da Madda, lunedì, marzo 17, 2014, 09:48 (3686 giorni fa) @ Freudina

Se ne e' gia' parlato altre volte. Per diventare educatrice a tutti gli effetti devi ottenere la Staatliche Anerkennung, che si ottiene con l'Ausbildung o entrando da Quereinsteiger, che significa che mandi tutti i certificati che hai, buste paga di asili, lettere di direttori di asilo che spieghino le tue esperienze. Alcune scuole (so che c'e ne e' una a Michaelstadt in assia offrono programmi specifici di un anno per chi ha gia' esperienza ma non i titoli).Ogni Lander ha criteri diversi, potrebbero chiederti di fare qualche esame o semplicemente riconoscerti il titolo, nessuno te lo puo' dire se non il ministero dell'Educazione dello stato a cui fai domanda.
Detto questo nelle strutture private o delle chiese con una laurea in psicologia e sperienza e certificazionne lingua B2 secondo me ti prendono, ma non esiste regola decidono loro a seconda delle esigenze.Quindi secondo me manda comunque gli incartamenti al ministero dell'educazione che ti interessa perche' ottenere labilitazione ufficiale comunque e' un vantaggio, intanto manda il curriculum alle strutture private e...buona fortuna!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .