master abilitazione insegnamento Spagna (Altro)

Inviato da Luca@@@ @, sabato, marzo 22, 2014, 14:20 (3901 giorni fa) @ Arturo

» Ciao
»
» dove potrei trovare maggiori informazioni per fare il master online,
» riconosciuto anche in italia per insegnare spagnolo>

Ciao, affinchè il master sia riconosciuto in italia devi dapprima fare il master, omologare la tua laurea in spagna e infine accreditare il master in italia.
L’omologazione della laurea potrebbe prevedere il superamento di qualche esame aggiuntivo. Per esempio, se sei laureato in spagnolo è probabile che tu debba sostenere esami di letteratura ispanico americana che in spagna si insegna alla università ma in italia no. Il mio è solo un esempio... non conosco il tuo piano di studi, né che laurea possiedi.
Tuttavia gli esami si possono fare in spagna mentre fai il master, nel caso inizi la procedura in tempo.
Il mio master è stato in presenza. Alcuni colleghi lo hanno fatto online. Scegliere una buona Agenzia> Dipende... Ci sono alcune agenzie più ferrate in alcune abilitazioni. Così come la scelta dell’università spagnola con la quale farlo! Dipende insomma...
Non lavoro per agenzie e non faccio nomi. Ce ne sono alcune serie da quello che ho visto... altre meno! Ma questo vale un pò per tutto i settori commerciali, no>
In generale puoi fare tutto da solo e riesci lo stesso a fare tutto. Chiaramente devi conoscere lo spagnolo molto bene in questo caso, avere tanta pazienza e diplomazia quando parli con gli enti spagnoli, che in generale sono molto disponibili. Ma se tipo hai un altro lavoro, famiglia.... ti consiglio una buona agenzia come supporto.
Ti lascio la mia mail che è hostis@inwind.it. Spero di averti risposto

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .