consiglio prezzo redazione/traduzione (Altro)
Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio sul preventivo da chiedere per una redazione in inglese di 10 pagine a partire da un testo di 30 pagine, sempre in inglese. Non ho proprio idea! Grazie in anticipo, ciao!
consiglio prezzo redazione/traduzione
» Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio sul preventivo da chiedere
» per una redazione in inglese di 10 pagine a partire da un testo di 30
» pagine, sempre in inglese. Non ho proprio idea! Grazie in anticipo, ciao!
Ho dimenticato di aggiungere che poi dovrei tradurre all'italiano la redazione di 10 pagine...
Dipende da moli fattori. E' un accordo fra privati o una ditta> Quanta esperienza hai> In generale direi che 15- 20 Euro netti all'ora sono un prezzo onesto.
» Dipende da moli fattori. E' un accordo fra privati o una ditta> Quanta
» esperienza hai> In generale direi che 15- 20 Euro netti all'ora sono un
» prezzo onesto.
E' un accordo fra privati ed ho esperienza, anche molta, solo che non remunerata. Tu dici di calcolare all'ora>
Certo, perche non sai quanto lavoro devi fare per la revisione.
» Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio sul preventivo da chiedere
» per una redazione in inglese di 10 pagine a partire da un testo di 30
» pagine, sempre in inglese. Non ho proprio idea! Grazie in anticipo, ciao!
Penso che potrebbe rientrare nella tariffa di revisione che di solito si calcola a parola, e corrisponde a circa 1/3, 1/4 della tariffa di traduzione. Ormai una tariffa medio-buona di traduzione si aggira intorno ai 6 centesimi a parola (si sono abbassate molto negli ultimi anni). Altrimenti puoi adottare il vecchio parametro del pagamento a cartella. In internet trovi indicazioni di quante parole contiene una cartella standard (cambia se si tratta di editoria o testi tecnici).
Vi ringrazio!