consiglio prezzo redazione/traduzione (Altro)

Inviato da patapuffete @, lunedì, maggio 12, 2014, 20:09 (3849 giorni fa)

Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio sul preventivo da chiedere per una redazione in inglese di 10 pagine a partire da un testo di 30 pagine, sempre in inglese. Non ho proprio idea! Grazie in anticipo, ciao!

consiglio prezzo redazione/traduzione

Inviato da patapuffete @, lunedì, maggio 12, 2014, 20:11 (3849 giorni fa) @ patapuffete

» Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio sul preventivo da chiedere
» per una redazione in inglese di 10 pagine a partire da un testo di 30
» pagine, sempre in inglese. Non ho proprio idea! Grazie in anticipo, ciao!

Ho dimenticato di aggiungere che poi dovrei tradurre all'italiano la redazione di 10 pagine...

Inviato da Erika86, martedì, maggio 13, 2014, 10:37 (3849 giorni fa) @ patapuffete

Dipende da moli fattori. E' un accordo fra privati o una ditta> Quanta esperienza hai> In generale direi che 15- 20 Euro netti all'ora sono un prezzo onesto.

Inviato da patapuffete, martedì, maggio 13, 2014, 18:18 (3848 giorni fa) @ Erika86

» Dipende da moli fattori. E' un accordo fra privati o una ditta> Quanta
» esperienza hai> In generale direi che 15- 20 Euro netti all'ora sono un
» prezzo onesto.

E' un accordo fra privati ed ho esperienza, anche molta, solo che non remunerata. Tu dici di calcolare all'ora>

Inviato da Erika86, giovedì, maggio 15, 2014, 10:50 (3847 giorni fa) @ patapuffete

Certo, perche non sai quanto lavoro devi fare per la revisione.

Inviato da Lela, sabato, maggio 17, 2014, 18:51 (3844 giorni fa) @ patapuffete

» Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio sul preventivo da chiedere
» per una redazione in inglese di 10 pagine a partire da un testo di 30
» pagine, sempre in inglese. Non ho proprio idea! Grazie in anticipo, ciao!

Penso che potrebbe rientrare nella tariffa di revisione che di solito si calcola a parola, e corrisponde a circa 1/3, 1/4 della tariffa di traduzione. Ormai una tariffa medio-buona di traduzione si aggira intorno ai 6 centesimi a parola (si sono abbassate molto negli ultimi anni). Altrimenti puoi adottare il vecchio parametro del pagamento a cartella. In internet trovi indicazioni di quante parole contiene una cartella standard (cambia se si tratta di editoria o testi tecnici).

Inviato da patapuffete, venerdì, maggio 23, 2014, 08:59 (3839 giorni fa) @ Lela

Vi ringrazio!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .