Storia di ordinaria follia Post laurea (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da deborah @, venerdì, gennaio 05, 2007, 00:25 (6534 giorni fa)

Ciao a tutti, mi sono laureata da poco più di due mesi e già me ne sono pentita! Scherzo ;) Però come tanti nelle mia stessa "fase" di transizione sono al quanto confusa e spaesata. Forse provo l'esame di dottorato in autunno prossimo, ma ad essere sincera l'ambiente delle università italiane è sempre più precario (magari dopo 3anni sono di nuovo in mezzo a una strada e meno invogliata a fare gavetta capite>). Di certo sò che per ora voglio dare un'occhiata in giro e PARTIRE. Mi piacerebbe fare un'esperienza in francia per migliorare la lingua. Ho letto la possibilità di partire come assistente di lingua con una borsa COMENIUS, come funziona> Io sono laureata in LINGUE E CULTURE EUROPEE (titolo tra l'altro che manco è menzionato sul sito MIUR per capire se sono abilitata o meno!) ma penso che corrisponda alla categoria A/45 e A/46 (cioè quello di Lingue e letteratute e istituzioni bla bla perchè devono sempre complicare tutto>>>>!!). ALtrimenti del progetto Leonardo qualcuno sa dirmi qualcosa> scadenze> requisiti>
Mi piacerebbe tanto parlare con qualcuno, mi farebbe sentire molto meno un pesce fuor dall'oceano del mercato lavoro.... Rispondete :-(

risposta

Inviato da maya @, venerdì, gennaio 05, 2007, 10:52 (6534 giorni fa) @ deborah