CEDILS o DITALS ? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da DAVIDE74 @, domenica, giugno 15, 2014, 12:06 (3813 giorni fa)

qual è piu quotata all'estero>

qual è la piu pratica e quella teorica >

la piu impegnativa nello studio>

grazie

CEDILS o DITALS ?

Inviato da DAVIDE74 @, mercoledì, giugno 25, 2014, 19:30 (3803 giorni fa) @ DAVIDE74

» qual è piu quotata all'estero>
»
» qual è la piu pratica e quella teorica >
»
»
» la piu impegnativa nello studio>
»
»
» grazie

CEDILS o DITALS ?

Inviato da sara09, mercoledì, luglio 09, 2014, 14:56 (3789 giorni fa) @ DAVIDE74

Cedils su tutte

CEDILS o DITALS ?

Inviato da charles, giovedì, luglio 10, 2014, 10:29 (3788 giorni fa) @ sara09

io ho sostenuto entrambe. non direi pero' che la cedils sia quella più riconosciuta. inoltre il certificato che ti viene rilasciato lascia alquanto dubbiosi: in primo luogo non ha alcun valore se non vi si appone una marca da bollo, in secondo luogo e' un foglietto generico sul quale ' semplicemente dichiarato il punteggio globale. ben diverso dalla ditals, che specifica natura delle prove e punteggio ottenuto in ciascuna, e dietro specifica cosa sia la ditals e come possa essere spesa. inoltre le correzioni della cedils a me personalmente hanno lasciato parecchio nel dubbio, poca trasparenza ed inoltre uno scopiazzamento generalizzato nel mio centro d'esame.

Mi permetto inoltre di ricordarti i costi, che non sono poi cosi lontani da quelli di un master

» Cedils su tutte

CEDILS o DITALS ?

Inviato da marco1998, sabato, luglio 19, 2014, 22:32 (3779 giorni fa) @ charles

anch'io ho sostenuto entrambe e quello da cui ho imparato maggiormente è la cedils: operativa al massimo. Alla fine è quello che conta di più per un docente, il saper fare in classe.

mARCO

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .