CEDILS o DITALS ? (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da DAVIDE74 , domenica, giugno 15, 2014, 12:06 (3813 giorni fa)
qual è piu quotata all'estero>
qual è la piu pratica e quella teorica >
la piu impegnativa nello studio>
grazie
CEDILS o DITALS ?
Inviato da DAVIDE74 , mercoledì, giugno 25, 2014, 19:30 (3803 giorni fa) @ DAVIDE74
» qual è piu quotata all'estero>
»
» qual è la piu pratica e quella teorica >
»
»
» la piu impegnativa nello studio>
»
»
» grazie
CEDILS o DITALS ?
Inviato da sara09, mercoledì, luglio 09, 2014, 14:56 (3789 giorni fa) @ DAVIDE74
Cedils su tutte
CEDILS o DITALS ?
Inviato da charles, giovedì, luglio 10, 2014, 10:29 (3788 giorni fa) @ sara09
io ho sostenuto entrambe. non direi pero' che la cedils sia quella più riconosciuta. inoltre il certificato che ti viene rilasciato lascia alquanto dubbiosi: in primo luogo non ha alcun valore se non vi si appone una marca da bollo, in secondo luogo e' un foglietto generico sul quale ' semplicemente dichiarato il punteggio globale. ben diverso dalla ditals, che specifica natura delle prove e punteggio ottenuto in ciascuna, e dietro specifica cosa sia la ditals e come possa essere spesa. inoltre le correzioni della cedils a me personalmente hanno lasciato parecchio nel dubbio, poca trasparenza ed inoltre uno scopiazzamento generalizzato nel mio centro d'esame.
Mi permetto inoltre di ricordarti i costi, che non sono poi cosi lontani da quelli di un master
» Cedils su tutte
CEDILS o DITALS ?
Inviato da marco1998, sabato, luglio 19, 2014, 22:32 (3779 giorni fa) @ charles
anch'io ho sostenuto entrambe e quello da cui ho imparato maggiormente è la cedils: operativa al massimo. Alla fine è quello che conta di più per un docente, il saper fare in classe.
mARCO