Ricerca ...matta e disperatissima :-) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da caterinafinetti, domenica, giugno 29, 2014, 15:45 (3799 giorni fa)

Buonasera,

sono Caterina Finetti, ho 24 anni e sono attualmente laureanda MAGISTRALE in “Lingue e Civiltà dell’Asia e Africa Mediterranea” (lingua ARABA) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
La mia discussione di tesi è già stata fissata per ottobre, dunque sono alla ricerca, a partire da novembre o dall’anno nuovo, di uno stage - possibilmente retribuito- o di un progetto che mi permetta di approfondire l’esperienza di didattica delle lingue a stranieri: più in generale sono interessata a ogni genere di attività o progetto che promuova l’integrazione. Possiedo una laurea di primo livello in Lingue e Letterature Moderne (Arabo e Inglese) conseguita presso l’Università di Pisa, nonché la certificazione CEDILS per insegnamento dell’Italiano a stranieri. Ho già avuto una breve esperienza di insegnamento in Marocco (zona di Casablanca), tramite associazione di volontariato: mi sono occupata di insegnamento di arabo a donne non alfabetizzate, inglese a bambini in età scolare e italiano ad adulti. Non avrei problemi a spostarmi su e giù per l'Italia o di nuovo nel mio bel Marocco!
Sono alle prime armi, ma ho molta buona volontà di ampliare la mia esperienza.
Cortesemente, se qualcuno ha proposte interessanti in tal senso, mi faccia "un fischio", come suol dirsi!
Grazie molte e buon proseguimento a tutti!
Caterina

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .