requisiti necessari (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da loreley @, domenica, giugno 29, 2014, 15:32 (3799 giorni fa)

Salve a tutti!
Mi chiamo Elena e mi sto laureando in Lingue e Letterature Straniere (laurea triennale). Volevo avere delle delucidazioni sui requisiti necessari per insegnare l'italiano all'estero.
Grazie e auguro a tutti voi uan buona domenica!:-) :-)

requisiti necessari

Inviato da Erika86, lunedì, giugno 30, 2014, 09:58 (3798 giorni fa) @ loreley

ciao, cerca su questo forum e' stato discusso in tutte le salse. Devi prima di tutto decidere cosa, dove a a chi vuoi insegnare. riassumendo a grandi linee...Per le scuole private basta un master in italiano LS o un diploma tipo DITALS, ma devi sapere che e' molto difficile ricavarsi da vivere. La strada piu' sicura E# abilitarsi nel paese dove si vuole insegnare e quindi PGCE in Uk , Capes in francia, Lehramt in Germania...Per il PGCE puoi vedere tutte le informazioni qui:
www.education.gov.uk/get-into-teaching/.../pgce

requisiti necessari

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, lunedì, giugno 30, 2014, 14:29 (3798 giorni fa) @ loreley

nonsipuotornareindietro.blogspot.it/p/insegnare-allestero.html

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .