equipollenza Letteratura Inglese e letteratura anglo america (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da simo, martedì, luglio 01, 2014, 08:02 (3797 giorni fa)
Ciao a tutti,
qualcuno ha informazioni sull'equipollenza tra letteratura inglese (l-lin 10) e letteratura anglo americana (l-lin 11)>
purtroppo non riesco a trovare informazioni certe, qualcuno conosce un link sul sito del miur dove viene chiarita questa cosa>
grazie,
Simo
equipollenza Letteratura Inglese e letteratura anglo america
Inviato da charles, martedì, luglio 01, 2014, 12:41 (3797 giorni fa) @ simo
ciao,
se desideri iscriverti al TFA di inglese o proseguire ad es. ad una magistrale con inglese come lingua, allora ti basta una semplice autodichiarazione ai sensi di legge. Altrimenti devi rivolgerti alla segreteria dell'università dove hai conseguito il titolo e chiedere apposito certificato di equipollenza dei settori sd. Ti ricordo tuttavia che in nessun caso potrai utilizzare tale certificato, perché adesso e' vietato fornire certificati ad enti o gestori di pubblici servizi. Se l'istituzione che riceve la tua domanda (ad es. quella dove vuoi fare il tfa ha un dubbio) e' essa che deve accertarsi.
» Ciao a tutti,
» qualcuno ha informazioni sull'equipollenza tra letteratura inglese (l-lin
» 10) e letteratura anglo americana (l-lin 11)>
» purtroppo non riesco a trovare informazioni certe, qualcuno conosce un link
» sul sito del miur dove viene chiarita questa cosa>
» grazie,
» Simo
Inviato da simo, mercoledì, luglio 02, 2014, 13:13 (3796 giorni fa) @ charles
Ciao,
grazie per la tua risposta, ho mandato una mail alla segreteria della mia università e mi hanno risposto che solo i settori disciplinari fanno fede, quindi mi sembra che non ci sia una regola univoca.
grazie
A
Simonetta
Inviato da charles, mercoledì, luglio 02, 2014, 19:53 (3796 giorni fa) @ simo
http://www.orizzontescuolaforum.net/t85411-equipollenze-e-ssd-lingue-e-letterature-stra...
non so se hai gia letto qui.
» Ciao,
» grazie per la tua risposta, ho mandato una mail alla segreteria della mia
» università e mi hanno risposto che solo i settori disciplinari fanno fede,
» quindi mi sembra che non ci sia una regola univoca.
» grazie
» A
» Simonetta
Inviato da patapuffete, venerdì, luglio 04, 2014, 10:30 (3794 giorni fa) @ charles
Ciao Simonetta,
se ti può servire, qualche giorno fa sono andata al sindacato e mi hanno confermato che letteratura spagnolo ed ispano-americana sono assolutamente equipollenti, così come inglese ed angloamericana. Mi hanno anche letto un documento ufficiale, ma purtroppo non ho pensato ad appuntare la fonte. Mi avevano già dato troppe informazioni :) Ciao!
Inviato da grazia, mercoledì, luglio 09, 2014, 18:06 (3789 giorni fa) @ charles
» http://www.orizzontescuolaforum.net/t85411-equipollenze-e-ssd-lingue-e-letterature-stra...
»
» non so se hai gia letto qui.
»
»
Il link che hai inserito dà tutte le informazioni necessarie. Se l'università ha dichiarato l'equipollenza, non c'è nessun problema, la collega può utilizzare i crediti di letteratura angloamericana. Se l'università non ha dichiarato l'equipollenza, la collega non può né inserirsi in iii fascia né provare il tfa. L'anno scorso le università hanno escluso i candidati per questo motivo, anche in itinere.
Inviato da Megbi , sabato, luglio 12, 2014, 22:17 (3785 giorni fa) @ grazia
Da noi sono due settori scientifico-disciplinari diversi quindi non credo che possa funzionare l'equipollenza, qual è il criterio>
» »
» http://www.orizzontescuolaforum.net/t85411-equipollenze-e-ssd-lingue-e-letterature-stra...
» »
» » non so se hai gia letto qui.
» »
» »
» Il link che hai inserito dà tutte le informazioni necessarie. Se
» l'università ha dichiarato l'equipollenza, non c'è nessun problema, la
» collega può utilizzare i crediti di letteratura angloamericana. Se
» l'università non ha dichiarato l'equipollenza, la collega non può né
» inserirsi in iii fascia né provare il tfa. L'anno scorso le università
» hanno escluso i candidati per questo motivo, anche in itinere.
Inviato da mannie , sabato, dicembre 06, 2014, 23:59 (3638 giorni fa) @ simo
ciao, è passato un po' di tempo ma io avrei lo stesso dubbio. sono laureato magistrale in lingue e ho 18 Cfu in L-LIN/11 dunque nei prossimi mesi vorrei recuperare i mancanti..purtroppo pur contattando uffici e segreterie studenti non ho ancora capito se questa equipollenza tra letteratura americana e inglese c'è o meno, e dunque vorrei capire se recuperarne 6 o invece fare interamente i 24 di letteratura inglese.
tu simo sei riuscita a risolvere>
grazie mille!
» Ciao a tutti,
» qualcuno ha informazioni sull'equipollenza tra letteratura inglese (l-lin
» 10) e letteratura anglo americana (l-lin 11)>
» purtroppo non riesco a trovare informazioni certe, qualcuno conosce un link
» sul sito del miur dove viene chiarita questa cosa>
» grazie,
» Simo