Consigli per l'anno venturo (Altro)
Ciao a tutti,
Stufa di contratti a tempo determinato per cooperative che ti svalutano e ti rinnovano il contratto solo quando possono prolungare il tempo determinato, stufa di non poter garantire una vita dignitosa alla propria famiglia e con forse la voglia di allargare la famiglia ho deciso di andarmene definitivamente verso lidi migliori. Il punto è dove andare>
Anni fa ho lavorato in Galizia e mi è rimasta nel cuore ma tutti mi dicono che adesso la Spagna è una nazione in crisi e che non sarebbe una buona scelta.
Ho provato a fare dmanda PGCE ma le risposte tardano ad arrivare.
Pensavo anche di andare semplicemente a cercare lavoro senza mirare per forza ad entrare subito nel mondo dell'insegnamento. Londra non mi dispiacerebbe per nulla ma... fattibilità> Forse potrei stare lì e nel frattempo iscrivermi a qualche esame di spagnolo o di francese per rendere più appetibile la mia domanda al PGCE. Voi che ne pensate> Qualcuno ha già frequentato dei corsi universitari in UK> Come funzionano>
Scusate ma non so proprio a chi chiedere consiglio e so che qui molti sono ben informati e sempre disponibili
Grazie a chi mi risponderà
Sara
Consigli per l'anno venturo
Sicuramente l'idea di fare il PGCE e' buona. Il corso e' duro, ma davvero si suda un anno e poi da insegnare si trova, almeno dicono.Sicuramente piu' che in Spagna. Potresti partire con qualche programma che ti garantisce vitto e alloggio, tipo aupair, SVE o workaway.info e poi sul posto cercare di mantenerti fino alla prossima tornata di PGCE, a meno che non arrivi una risposta positiva prima...
Consigli per l'anno venturo
Grazie :)