il mio futuro nella scuola (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da dado, domenica, gennaio 07, 2007, 15:50 (6531 giorni fa)

intanto buon anno a tutti e complimenti per il forum. vengo subito al punto:laureato con lode in lettere, non ho continuato il percorso "naturale" dell' insegnamento per vari motivi. un caso fortuito mi ha portato, un paio di anni fa, ad insegnare italiano presso un istituto privato. insegnare non era una priorità; anzi, non credevo di esserci tagliato. mi sono ricreduto. ho instaurato in maniera molto naturale un rapporto ottimo con i ragazzi. i superiori mi apprezzano e mi "coccolano". trovo il lavoro stimolante e vario, personalizzo molto i moduli piuttosto "grigi" e insomma... ho iniziato questa esperienza quasi per gioco, per togliermi uno sfizio; a distanza di due anni e circa 1400 ore di co.co.pro. mi piacerebbe provare la strada della scuolo pubblica. mi sento pronto. chiaramente queste ore non mi hanno dato punteggio. volevo sapere se e come posso utilizzare questa mia esperienza nel mondo della scuola pubblica.

ringrazio e saluto tutti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .