master Itals Università di Milano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Silvia @, milano, domenica, gennaio 07, 2007, 17:01 (6531 giorni fa)

Ciao a tutti! vorrei sapere se qualcuno di voi si è iscritto al Master Itals che inizierà a breve presso l'Università Statale di Milano. Sono indecisa sul da farsi, perchè il master di Venezia mi sembra più valido, però ci sono pro e contro....
Buon anno a tutti,
Silvia

master Itals Università di Milano

Inviato da nadia @, lunedì, gennaio 08, 2007, 18:12 (6530 giorni fa) @ Silvia

Ciao! Io mi sono mezza iscritta (devo mandare ancora i documenti) perchè sono ancora un pò indecisa..però il master a venezia non lo conosco
fammi sapere
nadia

Inviato da Silvia @, lunedì, gennaio 08, 2007, 19:05 (6530 giorni fa) @ nadia

Ciao Nadia, anche io sono nella tua situazione... quello che mi lascia perplessa è che è la prima volta che lo fanno e che i professori che insegnano per la maggior parte sono tutti docenti della statale non specializzati in italiano L2... il master di Venezia di cui parlavo è organizzato dal Laboratorio Itals della Cà Foscari. (http://venus.unive.it/italslab/modules.php>op=modload&name=ezcms&file=index&page_id=144)
Cosa pensi di fare>
Lascio la mia e-mail: s.lavezzoli@gmail.com
ciao,
Silvia

Inviato da maugeri giuseppe @, lunedì, ottobre 20, 2008, 06:48 (5880 giorni fa) @ nadia

Ciao ragazzi,
attualmente sto frequentando il master itals x ciclo del lab.ITALS della Ca' Foscari. Mi trovo benissimo e per vari motivi:
il primo e' che oltre alla ricerca teorica viene applicata la pratica di cio' che studiamo. In secondo luogo, i tutor sanno gestire le classi e capire le esigenze dei singoli corsisti adattandosi al contesto in cui ci troviamo(Ls o L2). Poi e' organizzato molto bene, le cosnegne sono puntuali e credo che il lab.Itals sia ne lsettore un punto di sicuro riferimento.

ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .