scambio insegnanti (Italia- Gran Bretagna) (Insegnamento Lingua Italiana)
Sono appena tornata da un viaggio a Londra, e mi è venuta voglia di riprendere il mio inglese che avevo appreso al liceo e che è rimasto in standy by perchè mi sono laureata in tedesco e spagnolo ed insegno italiano L2 (scuola + università) da anni. C'è qualcuno che potrebbe suggerirmi se ci sono agenzie e siti che mettono in contatto insegnanti di lingue per scambi estivi. In poche parole: mi immagino di ospitare a casa mia in estate (o durante le ferie) un collega ed ricevere in cambio lo stesso tipo di "servizio". Grazie mille!
scambio insegnanti (Italia- Gran Bretagna)
il nuovo programma Erasmus plus prevede anche questo tipo di attività. l'istituto dove lavori (anche a tempo determinato, o contratti di prestazione d'opera occasionale), puo' stipulare appositi accordi di scambio con istituzioni UE, nell'ambito della nuova azione KEY1 (quella della mobilita dei singoli). Tale azione prevede attività abbastanza fluide, che possono includere ad es. lo scambio unilaterale o bilaterale di docenti/formatori e alunni, nonché eventuali corsi di formazione per docenti o gruppi di docenti.
informati bene sul sito di erasmusplus e chiedi magari all'agenzia italiana.
» Sono appena tornata da un viaggio a Londra, e mi è venuta voglia di
» riprendere il mio inglese che avevo appreso al liceo e che è rimasto in
» standy by perchè mi sono laureata in tedesco e spagnolo ed insegno italiano
» L2 (scuola + università) da anni. C'è qualcuno che potrebbe suggerirmi se
» ci sono agenzie e siti che mettono in contatto insegnanti di lingue per
» scambi estivi. In poche parole: mi immagino di ospitare a casa mia in
» estate (o durante le ferie) un collega ed ricevere in cambio lo stesso tipo
» di "servizio". Grazie mille!