come fare per studiare in Italia? (Altro)

Inviato da Sary, martedì, gennaio 09, 2007, 11:13 (6529 giorni fa) @ paulo

Non so se può esserti utile ma per le traduzioni dei vari moduli ufficiali che l'Università italiana ti richiederà, credo che puoi rivolgerti anche a qualsiasi persona che sia disposta a tradurtele o puoi farlo anche tu stessa. Basta poi che vai in un qualsiasi Tribunale per giurarle, ciò significa che devi solo dichiarare che ciò che hai tradotto corrisponde all'originale, ma è solo una formalità a livello giuridico. In ogni caso, per questa cosa informati meglio, perchè magari non basta, però se così fosse, come credo, sarebbe un bel risparmio di tempo. Anche perchè mi sembra che scrivi in un ottimo italiano, quindi non ti dovrebbe risultare difficile.
In bocca al lupo per tutto, e anch'io ti dico che secondo me l'Università italiana non è così male, anzi...per la mia modesta esperienza all'estero, ti posso dire che è molto meglio che in altri paesi, anche se poi bisogna sempre considerare il singolo Ateneo.
Ciao ciao.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .