master in Francia.. bac +5......HELP! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Alba83 @, pescara, mercoledì, dicembre 03, 2014, 13:29 (3648 giorni fa) @ insjè

Ciao a tutti..intervengo in questa conversazione anche se a distanza di tempo..spero di ricevere qualche consiglio per la mia situazione. Ho trovato molto ben spiegato il sistema di studi francese dai commenti precedenti.. Volevo chiedere in particolare un consiglio: sono laureata in Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico) e vorrei frequentare un master nel settore dei beni culturali. Nonostante sia poco attinente col mio percorso mi piacerebbe aprirmi qualche strada in quella direzione. In Italia master in gestione dei beni culturali costano molto e offrono pochi sbocchi secondo me. Mi piacerebbe trovarne l'equivalente in Francia. Il problema è capire appunto la denominazione del corso da scegliere, posto che il "Master" francese presuppone un percorso di studi già svolto in quello specifico settore. Invece la mia sarebbe una scelta per "allargare il campo", per così dire.. spero di essere stata chiara..che genere di corso mi consigliate di cercare> con quale specifica denominazione> grazie infinite a chiunque voglia aiutarmi!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .