lingua e cultura italiana all'estero (Altro)

Inviato da Mel, giovedì, dicembre 11, 2014, 14:12 (3636 giorni fa)

Ciao,
sono una neolaureata in Lingue e Culture Straniere (in tedesco e russo, ad essere precisi) e vorrei, in qualche modo, acquisire una dignitosa autonomia nella LINGUA INGLESE e vorrei farlo trasferendomi in un paese anglofono. Ora, ovviamente l'inglese potrei impararlo nei modi più disparati, ma vorrei far collimare questa necessità con un'idea un po' più ampia che mi permetta di aver a che fare con la lingua e, ancor meglio, la cultura italiana all'estero. Vorrei capire se lasciare che questa attitudine diventi un hobby oppure se possa davvero diventare un vero e proprio lavoro, seppur temporaneo. Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, ché vago nell'incertezza :-P

lingua e cultura italiana all'estero

Inviato da Paolo B., venerdì, dicembre 12, 2014, 09:56 (3635 giorni fa) @ Mel

Secondo me per iniziare potresti vedere sotto Workaway se ci sono dei progetti in cui serve la lingua italiana (ti danno vitto e alloggio in cambio di 25 ore a settimana di lavoro), oppure partire come aupiar presso una famiglia italiana. Quando avrai raggiunto un livello di lingua inglese B2 certificato Ielts o Cambridge potrai iniziare a proporre il CV per lavorare con la lingua. Se hai gia' un livello B2 puoi partire qualche sttimana solo con workaway e poi metterti subito a cercare. Trovare dall'Italia e' difficilissimo, tieni conto che fori dall'EU per lavorare serve un visto che di solito i datori di lavoro non vogliono pagare!

lingua e cultura italiana all'estero

Inviato da Forbestr, sabato, dicembre 13, 2014, 19:43 (3634 giorni fa) @ Mel

» Ciao,
» sono una neolaureata in Lingue e Culture Straniere (in tedesco e russo, ad
» essere precisi) e vorrei, in qualche modo, acquisire una dignitosa
» autonomia nella LINGUA INGLESE e vorrei farlo trasferendomi in un paese
» anglofono. Ora, ovviamente l'inglese potrei impararlo nei modi più