Corso di Tedesco a Monaco di Baviera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mala, martedì, dicembre 16, 2014, 12:40 (3453 giorni fa) @ DADO

I Sommerkurs offerti dalle università sono buoni. L'unico problema è che spesso sono frequentati da studenti di età molto bassa (almeno così è stato nel mio caso, 36 anni all'epoca in un gruppo di quasi tutti coreani di 20/22 anni), quindi magari ti trovi un po' come un pesce fuor d'acqua, ma dipende da te ovviamente.
Altrimenti esiste il Goethe Institut, massima istituzione nella didattica del tedesco a stranieri. Unica pecca: costa tanto.

Per quanto riguarda il livello...Il tedesco è una lingua complessa. Se parti da principiante (assoluto> o hai già qualche conoscenza pregressa>) non ti aspettare enormi balzi in avanti frequentando un corso anche se intensivo, anche se in loco ma della durata di alcune settimane e basta. Sicuramente ti aiuterà a consolidare quello che già sai e ti offrirà la preziosa opportunità di fare conversazione in ambiente autentico, ma per evitare cali di motivazione non partire con l'idea di arrivare a un B perché per esperienza personale ti dico che serve molto più tempo.

In bocca al lupo e buon divertimento! :)

» Ciao a tutti,
» ho intenzione di imparare il tedesco (sono principiante) e durante l'estate
» 2015 vorrei seguire un corso serio ed efficace a Monaco dove avrei una
» possibilità di alloggio. Non so come orientarmi. Corsi di tedesco come
» lingua straniera tenuti dalle università> Corsi nelle scuole private>
» Altro>
»
» Premetto che sono un insegnante e conosco l'inglese (C1) e il francese
» (B2).
»
» Sarà difficile imbattersi in questa nuova lingua> Sarà demotivante> Tra
» l'altro non sono più un ragazzino (36 anni). Quale livello potrei
» raggiungere in un mese di corso> Cosa mi consigliate> Grazie in anticipo.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto