Corso di Tedesco a Monaco di Baviera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mala, martedì, dicembre 16, 2014, 12:40 (3453 giorni fa) @ DADO

I Sommerkurs offerti dalle università sono buoni. L'unico problema è che spesso sono frequentati da studenti di età molto bassa (almeno così è stato nel mio caso, 36 anni all'epoca in un gruppo di quasi tutti coreani di 20/22 anni), quindi magari ti trovi un po' come un pesce fuor d'acqua, ma dipende da te ovviamente.
Altrimenti esiste il Goethe Institut, massima istituzione nella didattica del tedesco a stranieri. Unica pecca: costa tanto.

Per quanto riguarda il livello...Il tedesco è una lingua complessa. Se parti da principiante (assoluto> o hai già qualche conoscenza pregressa>) non ti aspettare enormi balzi in avanti frequentando un corso anche se intensivo, anche se in loco ma della durata di alcune settimane e basta. Sicuramente ti aiuterà a consolidare quello che già sai e ti offrirà la preziosa opportunità di fare conversazione in ambiente autentico, ma per evitare cali di motivazione non partire con l'idea di arrivare a un B perché per esperienza personale ti dico che serve molto più tempo.

In bocca al lupo e buon divertimento! :)

» Ciao a tutti,
» ho intenzione di imparare il tedesco (sono principiante) e durante l'estate
» 2015 vorrei seguire un corso serio ed efficace a Monaco dove avrei una
» possibilità di alloggio. Non so come orientarmi. Corsi di tedesco come
» lingua straniera tenuti dalle università> Corsi nelle scuole private>
» Altro>
»
» Premetto che sono un insegnante e conosco l'inglese (C1) e il francese
» (B2).
»
» Sarà difficile imbattersi in questa nuova lingua> Sarà demotivante> Tra
» l'altro non sono più un ragazzino (36 anni). Quale livello potrei
» raggiungere in un mese di corso> Cosa mi consigliate> Grazie in anticipo.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .