insegnare italiano a Miami (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Valess1984 , savona, martedì, gennaio 16, 2007, 13:46 (6522 giorni fa)
mi trasferirò a febbraio a Miami....qualche consiglio per trovare lavoro come lettrice o insegnante di italiano>!>!
insegnare italiano a Miami
Inviato da alessandra , milano, sabato, gennaio 27, 2007, 22:25 (6511 giorni fa) @ Valess1984
ciao, prova a vedere sul sito del consolato italiano a miami ho letto circa 2 sett fa che cercavano insegnanti di italiano.
vorrei un'informazione: per trasferirsi dall'italia a miami cosa si deve fare per ottenere la cittadinanza, residenza etc.
ti sarei grata se mi dessi qs informazioni, nel frattempo io provo a trovare il sito del consolato italiano a miami e provvederò ad inviartelo.
saluti e in bocca al lupo, alessandra
Inviato da rudy , torino, martedì, aprile 03, 2007, 16:25 (6445 giorni fa) @ alessandra
Ciao ho letto tua risp circa trovare lavoro a miami
situaz molto difficile, le opzioni sono:
1) qualcuno veramente figo che ti assuma direttamente da là (qualche contatto stratosferico che io non sono ancora riuscito a crearmi)
2)andare là in vacanza e "casualmente" trovare un lavoro e qualcuno che ti assuma così da avere permesso di residenza
3) casualmente trovare qualcuno da pagare per farti da marito "pro-forma" giusto per ottenere documenti (opzione molto disperata stile film "green card")
Stai valutando la situazione> io voglio assolutamente trasferirmi (la mia ragazza è di lì, ma per ora scarto l'opzione 3 succitata!) se hai qualche info o risorsa o contatto mettiamola in comune e vediamo che ne vien fuori
rudybond@gmail.com
ciao!
Inviato da rudy , Torino, martedì, aprile 03, 2007, 16:19 (6445 giorni fa) @ Valess1984
ciao, ho letto il tuo post, volevo chiederti se ti eri trasferita o no, io sto cercando di farlo, ma trovare lavoro dall'italia è difficile, meglio esser là e poi recuperar qualcosa in loco... ho qualche info che magari potrebbero esserti utili, oltre a contatti (la mia ragazza è di miami ed abita lì). volevo sapere se eri già sul posto o avevi a tua volta qualche info-contatto per aiutare anche me.
in caso, se sei riuscita nella tua impresa o se cmq resta lì non ancora realizzata ma neanche accantonata, fammi sapere e ne parliamo un attimo
rudybond@gmail.com
grazie ciao
Inviato da Clara Rapone , sabato, settembre 29, 2007, 17:18 (6266 giorni fa) @ rudy
Ciao Rudy,
mi chiamo Clara Rapone e anch'io sto cercando lavoro a Miami , possibilmente come insegnante di italiano.
Tu sei riuscito a trovare lavoro>
Mi piacerebbe ricevere una tua risposta.
grazie.....
Clara