seconda laurea, laurea magistrale..come funziona? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da vamos @, lunedì, giugno 29, 2015, 17:33 (3234 giorni fa)

Ciao a tutti!

Sto pensando di iscrivermi a un corso di laurea magistrale, nello specifico Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale, e non una semplice facoltà di Lingue, perché il mio profilo (laureata in Lettere v-o e insegnante di italiano L2/LS) meglio si adatta a questo tipo di laurea.

Non capisco però se come seconda laurea, una laurea magistrale può poi essere una laurea finita a tutti gli effetti>
Nel senso, se io mi laureo in inglese e spagnolo, posso poi. ad esempio, aspirare ad insegnare spagnolo nella scuola pubblica> E' giusto un esempio, ma vorrei capire.
So che con la triennale non si può accedere, ad esempio alla terza fascia o comunque a dei concorsi.
Grazie a chi vorrò illuminarmi :)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .