Master Itals I (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Anna82, mercoledì, luglio 15, 2015, 10:13 (3209 giorni fa) @ diana bi

Sulle competenze dei tutor del Master Itals c'è poco da dire in quanto sono tutti qualificati avendo diverse pubblicazioni con case editrici per la lingua italiana a stranieri. E' vero, si impara "il metodo di insegnamento", in questo senso è meno teorico rispetto ad altri e più orientato sul saper fare. Appena finito il Master, si apre il divario tra ciò che ho acquisito e la spendibilità nel mondo del lavoro. L'estero mi pare una soluzioni più che pertinente per lavorare. In questo senso, è capitato diverse volte che i proff. veneziani facessero girare delle email in cui vi erano diverse università che chiedevano un docente con il Master Itals per poter insegnare nelle loro strutture con un contratto a tempo determinato.
Ecco, questo è un altro aspetto positivo del Master: i contatti che si riescono a stabilire a volte sono utili in prospettiva di futura collaborazione.

Anna


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .