Syllabus letteratura italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da GLLSARA @, martedì, agosto 18, 2015, 16:33 (3173 giorni fa) @ framer1

Caro framer1,
io non ti conosco e tu tanto meno conosci me ma quando leggo risposte come le tue mi cadono letteralmente le braccia.
La mia era una richiesta di consiglio per un'occasione che davvero potrebbe aiutare la mia carriera, e l'ho fatta su di un forum nato per scambiarsi idee e consigli tra persone che fanno lo stesso lavoro, non l'ho mica chiesto al mio macellaio di fiducia!
Comunque tanto per capirci è anni che insegno italiano L2 e LS, ed è anni che scrivo syllabus e so che tante volte questi vengono usati dalle università anche un po' come specchietti per le allodole per attirare gli studenti perché i corsi universitari all'estero molto spesso, anzi quasi sempre, vengono finanziati a seconda della loro frequenza. Questo, bada bene, non vuol dire fregare gli studenti ma vuol dire cercare di presentare un programma rendendolo accattivante.
E poi basta questi paragoni con la classe politica: sono stufa di gente che cita politici di qui e di là.
Ho chiesto un consiglio a dei colleghi, punto. Speravo che qualcuno che si fosse trovato nella mia situazione mi potesse dare un suggerimento come anch'io in passato ho fatto quando mi è capitato, punto.
Tutta questa polemica gratuita in un forum nato con la bellissima idea di condividere esperienze e consigli tra colleghi la vedo davvero fuori luogo.
Detto ciò, il syllabus l'ho scritto e consegnato e spero che vada bene.
Ti terrò informato/a
Buona giornata


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .