Preparare il CPE Cambridge - C2 (Altro)

Inviato da Anna1, giovedì, settembre 03, 2015, 19:02 (3369 giorni fa)

Salve a tutti,

ho il C1 e vorrei ottenere il CPE.
Ho ripreso in mano un libro di grammatica e vocabolario di livello avanzato (mirati alla preparaz del CPE), sto facendo esercizi e ogni tanto la mia autostima e motivazione vanno sotto le scarpe. Alcuni esercizi mi sembrano ovvi ma altri...
Ci sono parole che mi sembra di non aver mai incontrato. E' normale>

Come avete impostato il vostro studio per preparare e superare il CPE >
Quali metodi avete usato >

Grazie per qlsiasi consiglio che potrete darmi.

PS: Qualcuno conosce buone scuole di lingua per la preparazione dell'esame in Piemonte >

Grazie

Preparare il CPE Cambridge - C2

Inviato da sarabbb @, venerdì, novembre 13, 2015, 23:11 (3298 giorni fa) @ Anna1

ciao,
Per consolarti posso dirti che io ho fatto un pgce in uk, ho vissuto li per 4 anni, ho insegnato per 3 anni in una scuola primaria inglese, dove insegnavo tutte le materie, compreso inglese, in inglese, a bambini inglesi, e quando sono tornata in italia ho fatto l esame C2. Io una roba cosi difficile non l ho mai vista: Parole rare che nel linguaggio di tutti i giorni non si usano mai, ascolti dove c e' gente che parla ad una velocita che non e' realistica e con gli accenti piu strani. Per quell esame non basta sapere l inglese, devi allenarti a rispondere come vogliono loro e a fare i loro esercizi. L esame e' volutamente difficile, considera che un madrelingua ben istruito di solito prende B. Io alla fine l ho passato con B, ho preso excellent in speaking, listening e reading e insufficiente nel writing perche' il tempo per svolgere le due writing tasks e' molto poco, per il secondo testo l ho fatto meta'. Allenati a fare il test rispettando i tempi

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .