Preparare il CPE Cambridge - C2 (Altro)
Salve a tutti,
ho il C1 e vorrei ottenere il CPE.
Ho ripreso in mano un libro di grammatica e vocabolario di livello avanzato (mirati alla preparaz del CPE), sto facendo esercizi e ogni tanto la mia autostima e motivazione vanno sotto le scarpe. Alcuni esercizi mi sembrano ovvi ma altri...
Ci sono parole che mi sembra di non aver mai incontrato. E' normale>
Come avete impostato il vostro studio per preparare e superare il CPE >
Quali metodi avete usato >
Grazie per qlsiasi consiglio che potrete darmi.
PS: Qualcuno conosce buone scuole di lingua per la preparazione dell'esame in Piemonte >
Grazie
Preparare il CPE Cambridge - C2
ciao,
Per consolarti posso dirti che io ho fatto un pgce in uk, ho vissuto li per 4 anni, ho insegnato per 3 anni in una scuola primaria inglese, dove insegnavo tutte le materie, compreso inglese, in inglese, a bambini inglesi, e quando sono tornata in italia ho fatto l esame C2. Io una roba cosi difficile non l ho mai vista: Parole rare che nel linguaggio di tutti i giorni non si usano mai, ascolti dove c e' gente che parla ad una velocita che non e' realistica e con gli accenti piu strani. Per quell esame non basta sapere l inglese, devi allenarti a rispondere come vogliono loro e a fare i loro esercizi. L esame e' volutamente difficile, considera che un madrelingua ben istruito di solito prende B. Io alla fine l ho passato con B, ho preso excellent in speaking, listening e reading e insufficiente nel writing perche' il tempo per svolgere le due writing tasks e' molto poco, per il secondo testo l ho fatto meta'. Allenati a fare il test rispettando i tempi