berlino (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da da stoccarda, giovedì, gennaio 18, 2007, 20:23 (6520 giorni fa)
sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano a berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....alina
berlino
Inviato da Sary, venerdì, gennaio 19, 2007, 11:52 (6519 giorni fa) @ da stoccarda
Ciao! Che bella idea!!! Io non ho idea di come si possa fare ma sarebbe una cosa meravigliosa! Io da anni amo quella città e vorrei andarci a vivere una volta laureata (in Lingue e con tesi sulla città di Berlino, guarda caso!). Se tante volte vedi che il tuo sogno potrebbe diventare realtà, fammelo sapere che se vuoi hai già la prima collaboratrice!!!
Baci e in bocca al lupo.
Sara.
berlino
Inviato da francis , sabato, gennaio 20, 2007, 15:24 (6518 giorni fa) @ Sary
» Se tante volte vedi che il tuo sogno potrebbe diventare realtà,
» fammelo sapere che se vuoi hai già la prima collaboratrice!!!
...ed anche la seconda!
Sto cercando da mesi di andare a lavorare a Berlino!
francis
berlino
Inviato da giada , pisa, mercoledì, gennaio 24, 2007, 16:08 (6514 giorni fa) @ da stoccarda
» sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano a
» berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella
» cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....alina
ciao...io tra tre settimane vado a vivere a berlino pensando di cercare lavoro come insegnante di italiano o qualcosa di simile (case editrici, ad esempio)...se sarai là e pensi davvero di fare qualcosa per realizzare la tua idea scrivimi!!! io ne sarei entusiasta..ciao giada
berlino
Inviato da 73stefano73 , giovedì, gennaio 25, 2007, 22:25 (6513 giorni fa) @ giada
» » sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» » realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano
» a
» » berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella
» » cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....alina
»
»
» ciao...io tra tre settimane vado a vivere a berlino pensando di cercare
» lavoro come insegnante di italiano o qualcosa di simile (case editrici, ad
» esempio)...se sarai là e pensi davvero di fare qualcosa per realizzare la
» tua idea scrivimi!!! io ne sarei entusiasta..ciao giada
ciao sono un giovane imprenditore potrei aiutarvi io con i contatti che ho a berlino....potrei anche sostenere in parte l'iniziativa e fare una sorta di società....che ne dite>
berlino
Inviato da sempre alina, venerdì, gennaio 26, 2007, 18:45 (6512 giorni fa) @ 73stefano73
ciao stefano che idea!! dici sul serio!!!ma dimmi di te come immagineresti tutto ció e quali sono i tuoi contatti, nel campo dell'insegnamento>
Dai ragazze che forza ce la facciamo!!
baci alina
berlino
Inviato da Sary, venerdì, gennaio 26, 2007, 20:41 (6512 giorni fa) @ sempre alina
Io vi lascio il mio contatto e-mail nel caso ci fossero sviluppi su questo progetto: saragalletti@hotmail.com.
Ciao a tutti.
Sara.
berlino
Inviato da nata , como, sabato, gennaio 27, 2007, 17:07 (6511 giorni fa) @ Sary
buongiorno a tutti,
solo leggere queste mail mi ha entusiasmato! anch'io conosco berlino e l'adoro, vorrei tornarci a partire da luglio, dopo essemi laureata e tentare la strada dell'insegnamento dell'italiano. Mi piacerebbe tantissimo poter partecipare e contribuire alla realizzazione di questo "sogno".
Vi prego di farmi avere informazioni o di contattarmi per qualsiasi necessità!
grazie e buon lavoro
natalia
berlino
Inviato da giada , sabato, gennaio 27, 2007, 19:29 (6511 giorni fa) @ 73stefano73
» » » sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» » » realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola
» d'italiano
» » a
» » » berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere
» nella
» » » cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....alina
» »
» »
» » ciao...io tra tre settimane vado a vivere a berlino pensando di cercare
» » lavoro come insegnante di italiano o qualcosa di simile (case editrici,
» ad
» » esempio)...se sarai là e pensi davvero di fare qualcosa per realizzare
» la
» » tua idea scrivimi!!! io ne sarei entusiasta..ciao giada
»
» ciao sono un giovane imprenditore potrei aiutarvi io con i contatti che ho
» a berlino....potrei anche sostenere in parte l'iniziativa e fare una sorta
» di società....che ne dite>
ciao, sono giada...ho letto con un pò di giorni di ritardo la tua risposta...io non so ancora di preciso quando andrò a berlino, ma la cosa mi interessa sul serio...quindi se ci sono possibilità di fare qualcosa io sono disponibile...insomma dovremmo scendere nel concreto...io non ho idea su come iniziare! rimaniamo in contatto ok> ciao
berlino
Inviato da alina , domenica, gennaio 28, 2007, 15:32 (6510 giorni fa) @ giada
Ciao a tutti anche a me la cosa interessa seriamente e se c'è una sola possibilitá di realizzare questo sogno facciamolo, ora é importante sapere chi di voi ha giá esperienze a livello imprenditoriale e come vi immagnate la cosa,e stefano> hai letto la mia mail> sarebbe bello incontrarsi anche a berlino e raccogliere le nostre idee per vedere quanto abbiamo e quanto possiamo fare, garzie e baci alina
berlino
Inviato da francis , roma, domenica, gennaio 28, 2007, 16:42 (6510 giorni fa) @ alina
cara alina,
per serietà devo premettere che l'unica esperienza che ho e che posso mettere a disposizione è quella nel campo dell'insegnamento dell'italiano, a cui posso aggiungere una conoscenza buona ma decisamente da rispolverare del tedesco, e la voglia forte di vivere a berlino.
detto ciò, ribadisco che io ci sono!
P.S. non sono ancora sicura ma è probabile che a marzo passi per berlino...sentiamoci!
» Ciao a tutti anche a me la cosa interessa seriamente e se c'è una sola
» possibilitá di realizzare questo sogno facciamolo, ora é importante sapere
» chi di voi ha giá esperienze a livello imprenditoriale e come vi immagnate
» la cosa,e stefano> hai letto la mia mail> sarebbe bello incontrarsi anche
» a berlino e raccogliere le nostre idee per vedere quanto abbiamo e quanto
» possiamo fare, garzie e baci alina
berlino
Inviato da amaliuz , Wuppertal, giovedì, febbraio 01, 2007, 17:39 (6506 giorni fa) @ francis
Ciao francis,
penso che l´idea della scuola a Berlino sia strepitosa...
Sarei veramente interessata...mi manca la tesi e mi laureo in scienze politiche...
Abito a Wuppertal(vicino Düsseldorf) da poco, ma ho gia´abitato 10 mesi a Berlino ed e´la citta´ giusta per ospitare nuove idee e sogni...
Scuola di italiano...e non solo scuola di cultura e tradizione italiana all´avanguardia con altri istitutiti europei...
Suona bene!!!
Sono felice di aver incontrato (anche se solo virtualmente)persone con uno spirito di iniziativa e positivita´...
A presto Amaliuz
berlino
Inviato da di nuovo alina, venerdì, febbraio 02, 2007, 12:10 (6505 giorni fa) @ amaliuz
ciao ecco che abbiamo trovato un'altra persona con voglia di fare qualcosa, ragazze ripeto perché non ci incontriamo tutte a berlino> per cominciare a parlarne> scusate se insisto ma sarebbe bello in café berlinese sedute o seduti a parlare di un sgno che potrebbe diventare realtá anche solo per un fine settimana.... baci alina
berlino
Inviato da Sary, lunedì, febbraio 05, 2007, 22:52 (6502 giorni fa) @ di nuovo alina
Io verrei anche ora a Berlino ma mi laureo tra un mese e mezzo e non riesco a muovermi prima perchè ho i tempi strettissimi...però sono disponibile a qualsiasi proposta!!!
Tenetemi aggiornata se ci sono novità.
Sara.
berlino
Inviato da heinrich , Roma, sabato, marzo 03, 2007, 01:31 (6477 giorni fa) @ da stoccarda
Cara Alina,
anche se ho 60 anni, e sono in pensione dal 1° gennaio, il tuo progetto mi stimola. Puoi, in privato all'indirizzo di posta elettronica segnalato, comunicarmi qualcosa di più.
Per intanto un caro saluto
Heinrich, ein italiener!
» sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano a
» berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella
» cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....alina
berlino
Inviato da Franci , giovedì, marzo 08, 2007, 15:00 (6471 giorni fa) @ heinrich
Se avete intenzione di aprire una scuola, io sono a disposizione per insegnare!!! Ho fatto un master in didattica dell'italiano L2,so il tedesco e amo la Germania!
berlino
Inviato da fmanc, domenica, marzo 18, 2007, 16:19 (6461 giorni fa) @ Franci
Salve a tutti,
sto programmando il mio futuro da insegnante di italiano a Berlino....sono laureato in sociologia e tra breve inizierò il corso per accedere al ditals...non ho esperienza di insegnamento ma vorrei lasciare comunque un contatto nel caso in futuro questa bella idea si concretizzi.
Un saluto e un grazie a tutti,
Francesco
fmanc@libero.it
berlino
Inviato da alina , sabato, marzo 31, 2007, 13:06 (6448 giorni fa) @ fmanc
Ciao a tutti, per me l'idea é ancora valida e vi chiedo ancora, perché non ci incontriamo anche solo per un fine settimana a Berlino> oppure cominciamo a buttar giú qualche proposta....attendo e intanto Buona Pasqua a tutto il forum alina
berlino
Inviato da fmanc, sabato, marzo 31, 2007, 14:59 (6448 giorni fa) @ alina
Ciao Alina,
io sarò a Berlino da metà Luglio (appena concluso l'esame per il ditals)...se volete posso creare una mailing list per metterci d'accordo ed essere informati sull'iniziativa....
saluti e auguri,
Francesco
» Ciao a tutti, per me l'idea é ancora valida e vi chiedo ancora, perché non
» ci incontriamo anche solo per un fine settimana a Berlino> oppure
» cominciamo a buttar giú qualche proposta....attendo e intanto Buona Pasqua
» a tutto il forum alina
berlino
Inviato da alina , sabato, marzo 31, 2007, 17:24 (6448 giorni fa) @ fmanc
ottima idea....grazie
ciao alina
berlino
Inviato da fmanc, domenica, aprile 01, 2007, 14:44 (6447 giorni fa) @ alina
Ho creato la mailing list per gli interessati al progetto.
Per iscriversi:
http://berlin.openwebitalia.it/mailman/listinfo/sprachenschule_berlin.openwebitalia.it
Francesco
» ottima idea....grazie
» ciao alina