berlino (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da da stoccarda, giovedì, gennaio 18, 2007, 20:23 (6520 giorni fa)

sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano a berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....;-)alina

berlino

Inviato da Sary, venerdì, gennaio 19, 2007, 11:52 (6519 giorni fa) @ da stoccarda

Ciao! Che bella idea!!! Io non ho idea di come si possa fare ma sarebbe una cosa meravigliosa! Io da anni amo quella città e vorrei andarci a vivere una volta laureata (in Lingue e con tesi sulla città di Berlino, guarda caso!). Se tante volte vedi che il tuo sogno potrebbe diventare realtà, fammelo sapere che se vuoi hai già la prima collaboratrice!!!
Baci e in bocca al lupo.
Sara.

berlino

Inviato da francis @, sabato, gennaio 20, 2007, 15:24 (6518 giorni fa) @ Sary

» Se tante volte vedi che il tuo sogno potrebbe diventare realtà,
» fammelo sapere che se vuoi hai già la prima collaboratrice!!!

...ed anche la seconda! :-)
Sto cercando da mesi di andare a lavorare a Berlino!
francis

berlino

Inviato da giada @, pisa, mercoledì, gennaio 24, 2007, 16:08 (6514 giorni fa) @ da stoccarda

» sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano a
» berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella
» cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....;-)alina

ciao...io tra tre settimane vado a vivere a berlino pensando di cercare lavoro come insegnante di italiano o qualcosa di simile (case editrici, ad esempio)...se sarai là e pensi davvero di fare qualcosa per realizzare la tua idea scrivimi!!! io ne sarei entusiasta..ciao giada

berlino

Inviato da 73stefano73 @, giovedì, gennaio 25, 2007, 22:25 (6513 giorni fa) @ giada

» » sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» » realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano
» a
» » berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella
» » cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....;-)alina
»
»
» ciao...io tra tre settimane vado a vivere a berlino pensando di cercare
» lavoro come insegnante di italiano o qualcosa di simile (case editrici, ad
» esempio)...se sarai là e pensi davvero di fare qualcosa per realizzare la
» tua idea scrivimi!!! io ne sarei entusiasta..ciao giada

ciao sono un giovane imprenditore potrei aiutarvi io con i contatti che ho a berlino....potrei anche sostenere in parte l'iniziativa e fare una sorta di società....che ne dite>

berlino

Inviato da sempre alina, venerdì, gennaio 26, 2007, 18:45 (6512 giorni fa) @ 73stefano73

ciao stefano che idea!! dici sul serio!!!ma dimmi di te come immagineresti tutto ció e quali sono i tuoi contatti, nel campo dell'insegnamento>
Dai ragazze che forza ce la facciamo!!
baci alina;-)

berlino

Inviato da Sary, venerdì, gennaio 26, 2007, 20:41 (6512 giorni fa) @ sempre alina

Io vi lascio il mio contatto e-mail nel caso ci fossero sviluppi su questo progetto: saragalletti@hotmail.com.
Ciao a tutti.
Sara.

berlino

Inviato da nata @, como, sabato, gennaio 27, 2007, 17:07 (6511 giorni fa) @ Sary

buongiorno a tutti,
solo leggere queste mail mi ha entusiasmato! anch'io conosco berlino e l'adoro, vorrei tornarci a partire da luglio, dopo essemi laureata e tentare la strada dell'insegnamento dell'italiano. Mi piacerebbe tantissimo poter partecipare e contribuire alla realizzazione di questo "sogno".
Vi prego di farmi avere informazioni o di contattarmi per qualsiasi necessità!
grazie e buon lavoro
natalia

berlino

Inviato da giada @, sabato, gennaio 27, 2007, 19:29 (6511 giorni fa) @ 73stefano73

» » » sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» » » realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola
» d'italiano
» » a
» » » berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere
» nella
» » » cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....;-)alina
» »
» »
» » ciao...io tra tre settimane vado a vivere a berlino pensando di cercare
» » lavoro come insegnante di italiano o qualcosa di simile (case editrici,
» ad
» » esempio)...se sarai là e pensi davvero di fare qualcosa per realizzare
» la
» » tua idea scrivimi!!! io ne sarei entusiasta..ciao giada
»
» ciao sono un giovane imprenditore potrei aiutarvi io con i contatti che ho
» a berlino....potrei anche sostenere in parte l'iniziativa e fare una sorta
» di società....che ne dite>
ciao, sono giada...ho letto con un pò di giorni di ritardo la tua risposta...io non so ancora di preciso quando andrò a berlino, ma la cosa mi interessa sul serio...quindi se ci sono possibilità di fare qualcosa io sono disponibile...insomma dovremmo scendere nel concreto...io non ho idea su come iniziare! rimaniamo in contatto ok> ciao

berlino

Inviato da alina @, domenica, gennaio 28, 2007, 15:32 (6510 giorni fa) @ giada

Ciao a tutti anche a me la cosa interessa seriamente e se c'è una sola possibilitá di realizzare questo sogno facciamolo, ora é importante sapere chi di voi ha giá esperienze a livello imprenditoriale e come vi immagnate la cosa,e stefano> hai letto la mia mail> sarebbe bello incontrarsi anche a berlino e raccogliere le nostre idee per vedere quanto abbiamo e quanto possiamo fare, garzie e baci alina:-P

berlino

Inviato da francis @, roma, domenica, gennaio 28, 2007, 16:42 (6510 giorni fa) @ alina

cara alina,
per serietà devo premettere che l'unica esperienza che ho e che posso mettere a disposizione è quella nel campo dell'insegnamento dell'italiano, a cui posso aggiungere una conoscenza buona ma decisamente da rispolverare del tedesco, e la voglia forte di vivere a berlino.
detto ciò, ribadisco che io ci sono!

P.S. non sono ancora sicura ma è probabile che a marzo passi per berlino...sentiamoci!

» Ciao a tutti anche a me la cosa interessa seriamente e se c'è una sola
» possibilitá di realizzare questo sogno facciamolo, ora é importante sapere
» chi di voi ha giá esperienze a livello imprenditoriale e come vi immagnate
» la cosa,e stefano> hai letto la mia mail> sarebbe bello incontrarsi anche
» a berlino e raccogliere le nostre idee per vedere quanto abbiamo e quanto
» possiamo fare, garzie e baci alina:-P

berlino

Inviato da amaliuz @, Wuppertal, giovedì, febbraio 01, 2007, 17:39 (6506 giorni fa) @ francis

Ciao francis,

penso che l´idea della scuola a Berlino sia strepitosa...
Sarei veramente interessata...mi manca la tesi e mi laureo in scienze politiche...
Abito a Wuppertal(vicino Düsseldorf) da poco, ma ho gia´abitato 10 mesi a Berlino ed e´la citta´ giusta per ospitare nuove idee e sogni...
Scuola di italiano...e non solo scuola di cultura e tradizione italiana all´avanguardia con altri istitutiti europei...
Suona bene!!!:-)
Sono felice di aver incontrato (anche se solo virtualmente)persone con uno spirito di iniziativa e positivita´...

A presto Amaliuz

berlino

Inviato da di nuovo alina, venerdì, febbraio 02, 2007, 12:10 (6505 giorni fa) @ amaliuz

ciao ecco che abbiamo trovato un'altra persona con voglia di fare qualcosa, ragazze ripeto perché non ci incontriamo tutte a berlino> per cominciare a parlarne> scusate se insisto ma sarebbe bello in café berlinese sedute o seduti a parlare di un sgno che potrebbe diventare realtá anche solo per un fine settimana....;-) baci alina

berlino

Inviato da Sary, lunedì, febbraio 05, 2007, 22:52 (6502 giorni fa) @ di nuovo alina

Io verrei anche ora a Berlino ma mi laureo tra un mese e mezzo e non riesco a muovermi prima perchè ho i tempi strettissimi...però sono disponibile a qualsiasi proposta!!!
Tenetemi aggiornata se ci sono novità.
Sara.

berlino

Inviato da heinrich ⌂ @, Roma, sabato, marzo 03, 2007, 01:31 (6477 giorni fa) @ da stoccarda

Cara Alina,

anche se ho 60 anni, e sono in pensione dal 1° gennaio, il tuo progetto mi stimola. Puoi, in privato all'indirizzo di posta elettronica segnalato, comunicarmi qualcosa di più.

Per intanto un caro saluto

Heinrich, ein italiener!

» sognavo ad occhi aperti ma chissá forse a volte i sogni diventano
» realtá,c'é qualcuno che vorebbe o potrebbe aprire una scuola d'italiano a
» berlino> è da un po' che ci penso mi piacerebbe tornare a vivere nella
» cittá che piú amo e perché non tornarci con un sogno....;-)alina

berlino

Inviato da Franci @, giovedì, marzo 08, 2007, 15:00 (6471 giorni fa) @ heinrich

Se avete intenzione di aprire una scuola, io sono a disposizione per insegnare!!! Ho fatto un master in didattica dell'italiano L2,so il tedesco e amo la Germania!

berlino

Inviato da fmanc, domenica, marzo 18, 2007, 16:19 (6461 giorni fa) @ Franci

Salve a tutti,

sto programmando il mio futuro da insegnante di italiano a Berlino....sono laureato in sociologia e tra breve inizierò il corso per accedere al ditals...non ho esperienza di insegnamento ma vorrei lasciare comunque un contatto nel caso in futuro questa bella idea si concretizzi.

Un saluto e un grazie a tutti,
Francesco
fmanc@libero.it

berlino

Inviato da alina @, sabato, marzo 31, 2007, 13:06 (6448 giorni fa) @ fmanc

Ciao a tutti, per me l'idea é ancora valida e vi chiedo ancora, perché non ci incontriamo anche solo per un fine settimana a Berlino> oppure cominciamo a buttar giú qualche proposta....attendo e intanto Buona Pasqua a tutto il forum:-P alina

berlino

Inviato da fmanc, sabato, marzo 31, 2007, 14:59 (6448 giorni fa) @ alina

Ciao Alina,

io sarò a Berlino da metà Luglio (appena concluso l'esame per il ditals)...se volete posso creare una mailing list per metterci d'accordo ed essere informati sull'iniziativa....

saluti e auguri,
Francesco

» Ciao a tutti, per me l'idea é ancora valida e vi chiedo ancora, perché non
» ci incontriamo anche solo per un fine settimana a Berlino> oppure
» cominciamo a buttar giú qualche proposta....attendo e intanto Buona Pasqua
» a tutto il forum:-P alina

berlino

Inviato da alina @, sabato, marzo 31, 2007, 17:24 (6448 giorni fa) @ fmanc

ottima idea....grazie
ciao alina

berlino

Inviato da fmanc, domenica, aprile 01, 2007, 14:44 (6447 giorni fa) @ alina

Ho creato la mailing list per gli interessati al progetto.
Per iscriversi:
http://berlin.openwebitalia.it/mailman/listinfo/sprachenschule_berlin.openwebitalia.it

Francesco

» ottima idea....grazie
» ciao alina

berlino

Inviato da alina @, martedì, aprile 03, 2007, 10:57 (6446 giorni fa) @ fmanc

Grazie ancora francesco, io mi sono iscritta,:-) vediamo ora quanti arrivano e soprattutto quante idee avremo..buona pasqua e a presto
p.s. a luglio ci si puo' incontrare a berlino

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .