corsi e master (Insegnamento Lingua Italiana)
Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce i corsi ICOTEA? Come sono? Come vi siete trovati? Sono validi?
Ho letto che si tratta di un ente certificato e riconosciuto, ma mi piacerebbe leggere qualche esperienza e parere.
Grazie in anticipo.
corsi e master
Allora, come stato detto tante volte con l'italiano L2 e' sempre difficile lavorare.Se davvero vuoi intraprendere questa strada invece che specializzarti direttamente all'estero (PGCE; Capes, Lerhamt) fai un buon master
ditals.unistrasi.it/
www.unive.it/pag/4975/
https://www.unistrapg.it/it/studiare-alla-stranieri/master/master-didattica-dellitalian...
corsi e master
Detto questo il master ICOTEA e' riconosciuto dal MIUR, finanziabile con il buono docenti e ti da i crediti...
corsi e master
Grazie per le risposte, ma ero già a conoscenza delle informazioni che avete scritto; in realtà io chiedevo se qualcuno avesse esperienza diretta con corsi e master ICOTEA.
Ho già iniziato il lungo percorso di formazione/specializzazione in didattica dell'italiano L2/LS e mi stavo informando sulla validità dei corsi proposti dall'Ente, proprio perché sto valutando la possibilità di iscrivermi ad un master (sto valutando anche quelli proposti dalle Università di Perugia, Venezia e Siena). Grazie comunque.