Info su Italianistica (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, martedì, marzo 01, 2016, 16:30 (2971 giorni fa) @ Ire19

Ciao, la tua domanda e' un po' vaga, infatti moltissimi atenei offrono la possibilita' di laurearsi in italianistica.Guarda alcuni siti per farti un'idea di come sono organizzati:
www.ficlit.unibo.it/
http://studiumanistici.unipv.it/?pagina=docenti&id=890
venus.unive.it/frnegri/sito.../presentazione.html
Per quanto riguarda gi sbocchi sono praticamente nulli, nel senso che la laurea per se' non ti qualifica per nessuna professione. Potrai decidere di proseguire nella carriera accademica, fare un tirocinoo per l'insegnamento, una scuola di gionalismo o inventarti qualche altro lavoro specializzandoti in editoria ecc...L'importante e' che tu sappia che la sola laurea non ti aiuta e la strada e' davvero difficile.
Scegli sempre di stare con i migliori e di conoscere persone che hanno fatto questa scelta che possano aiutarti a scegliere.
Per esempio i collegi pavesi offrono la possibilita' di stare due giorni in collegio e capire come funziona l'universita'.E# importante non perderetempo!
http://colnuovo.unipv.it/Depliant_collegio.pdf


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .