Master Itals di secondo livello - in cerca di opinioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Dario @, Napoli, giovedì, agosto 25, 2016, 21:52 (2800 giorni fa) @ GI

Ciao,

a dire il vero, non posso fornirti informazioni precise sul Master ITALS di II livello. Ad ogni modo, sul sito ufficiale del Master troverai facilmente alcune informazioni sui contenuti del percorso.
Io sto per terminare il Master ITALS di primo livello e devo riconoscere che i carichi di lavoro sono stati piuttosto pesanti. Alcuni corsisti che lavorano full-time o hanno famiglia hanno avuto serie difficoltà nel rispettare le scadenze settimanali. Mi è capitato spesso di terminare lo studio molto tardi giungendo a momenti di vero esaurimento! Si tratta comunque di un corso molto ben strutturato (questione stage a parte) e affidato ad autentici professionisti. L'interazione con tutor e colleghi mi ha insegnato moltissimo, tuttavia,tornando indietro, non lo rifarei assolutamente perchè i costi de master sono elevati e i sacrifici fatti non sono stati minimamente ripagati: tutti curriculum che ho inviato sono andati a vuoto. Preciso di avere molti altri titoli e esperienze pratiche certificate in questo campo in Italia e all'estero (tutte come volontario!)
Credo quindi che la certificazione Ditals di secondo livello e tanta esperienza pratica siano sufficienti per tentare di lavorare in questo campo, sicuramente poco o per nulla remunerativo.
Spero di non essere stato troppo disfattista!

In bocca al lupo


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .