Svezia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lukam @, lunedì, agosto 21, 2006, 11:57 (6670 giorni fa)

Salve a tutti,

sarei interessato ad insegnare italiano in Svezia...qualcuno ha informazioni circa l'insegnamento in Svezia> Mi e' stato anche detto della possibilita' di insegnare nelle scuole superiori dato il gran bisogno di insegnanti che mancano...grazie a chi vorra' darmi qualche suggerimento...

Svezia

Inviato da tina @, mercoledì, gennaio 24, 2007, 15:32 (6514 giorni fa) @ Lukam

ciao lukam,
ho visto solo ora qst forum e lo trovo interessantissimo.
io ho la stessa idea in testa da quando sono stata in Svezia come studentessa Erasmus. Ho fatto xo solo la triennale in Lingue e Comunicazione e da quanto ho sentito là da altri insegnanti (nn di italiano pero...)servirebbe tipo un corso piu o meno abilitante, forse come quelli di cui sto venendo a conoscenza proprio in questo sito(siena, perugia e venezia)..Poi bisognerà fare le domande direttamente agli istituti nel posto, ma bisogna informarsi bene..
Cmq se tu hai saputo qualcosa di nuovo visto che hai scritto un bel po di tempo fa, fammi sapere se puoi.
ti ringrazio in anticipo
tina.

» Salve a tutti,
»
» sarei interessato ad insegnare italiano in Svezia...qualcuno ha
» informazioni circa l'insegnamento in Svezia> Mi e' stato anche detto della
» possibilita' di insegnare nelle scuole superiori dato il gran bisogno di
» insegnanti che mancano...grazie a chi vorra' darmi qualche suggerimento...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .