cerco lavoro a berlino (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giada @, pisa, mercoledì, gennaio 24, 2007, 16:02 (6514 giorni fa)

ciao, per caso sono arrivata su questo forum e ho visto che ci sono molte richieste di lavoro simili a quella che interessa a me. Sono laureata in filosofia e ho il diploma di Master in Italiano scritto e professionale. Ho fatto un tirocinio di tre mesi in una casa editrice, lavorando anche alle traduzioni inglese-italiano. Il mio inglese è buono, sia scritto che parlato, del tedesco ho una conoscenza elementare.
Tra circa tre settimane mi trasferisco a berlino e voglio cercare lavoro come insegnate di italiano, oppure in aziende o case editrici che lavorano con la lingua italiana. Qualcuno sa dirmi da dove iniziare> ci sono dei siti dove posso consultare le offerte di lavoro a berlino> grazie ...giada

cerco lavoro a berlino

Inviato da Sary, mercoledì, gennaio 24, 2007, 23:16 (6514 giorni fa) @ giada

Per quanto rimarrai a Berlino>
Io ci sono stata varie volte e se posso esserti utile fammi sapere, solo che per il lavoro dipende da quanto hai intenzione di rimanere e soprattutto da dove abiti.
Ciao ciao.

cerco lavoro a berlino

Inviato da giada @, sabato, gennaio 27, 2007, 19:23 (6511 giorni fa) @ Sary

» Per quanto rimarrai a Berlino>
» Io ci sono stata varie volte e se posso esserti utile fammi sapere, solo
» che per il lavoro dipende da quanto hai intenzione di rimanere e
» soprattutto da dove abiti.
» Ciao ciao.

ciao, io non so ancora quando andò a berlino, però penso di rimanere a lungo termine...dipende da come mi troverò. se trovo un lavoro come insegnante di italiano, oppure lavori che hanno a che fare con la traduzione (dall'inglese all'italiano) o con la cura di testi, pagine web in lingua italiana rimarrò a lungo! se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri. grazie per la risposta! ciao giada

cerco lavoro a berlino

Inviato da RAENNEAR @, CAGLIARI, giovedì, luglio 12, 2007, 16:32 (6345 giorni fa) @ Sary