Giornate di formazione per insegnanti di italiano L2/LS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Università di Cipro, martedì, novembre 29, 2016, 08:37 (2698 giorni fa)

​9 e 10 Giugno 2017
Nicosia - Cipro


Le II Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS a Cipro sono organizzate dalla Sezione di Italiano dell’Università di Cipro con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia.
Sebbene siano dirette a tutti coloro che si dedicano all’insegnamento dell’italiano come lingua straniera negli ambiti pubblici e privati, queste “Giornate di Formazione” sono aperte a chiunque insegni le lingue e non solo l’italiano come lingua straniera. L'evento si terrà in italiano ed è rivolto a tutti coloro che siano professionalmente attivi, a tutti gli studenti di laurea triennale, laurea magistrale, master, dottorato, ecc. e a chi è interessato all'insegnamento e all'apprendimento delle lingue.

Il nostro scopo è quello di riunire la comunità degli insegnanti di italiano provenienti da Cipro e da altri paesi per condividere esperienze, instaurare nessi professionali e imparare un po’ di più del mondo che ci unisce: l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera per poi tornare in classe carichi di nuove idee e progetti da condividere con i nostri alunni.

Le giornate consisteranno in una serie di laboratori e di esperienze pratiche nei quali si mostreranno proposte concrete, così come nuovi sviluppi tecnologici e metodologici nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera.

Visitate il nostro sito Internet:

http://l2viakypro.weebly.com/giornate-italiano-l2ls.html


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .