insegnare in scuole private, quale paese? (Lavoro all'estero)

Inviato da Francia86 @, domenica, dicembre 11, 2016, 10:16 (2655 giorni fa) @ italyes85

Ciao !!

Allora per la Francia ci sono varie possibilità: insegnare nella scuola pubblica o nelle scuola privata. Sinceramente non conosco il ramo scuola privata che sinceramente ti sconsiglio: fanno contratti molto strani, sei pagata meno....insomma non vale la pena.

Per la scuola pubblica bisogna fare domanda alle diverse academie (ce ne sono circa una 30ina), inviando curriculum e credo anche una lettera motivazionale.
Io conosco solo l'academia di Lione e so che ogni anno cercano molti supplenti, ma bisogna anche essere disponibili ad insegnare in diverse scuole e non a tempo pieno. Poi ci sono possibilità di avere contratti che vanno dal 1 settembre al 31 agosto e quindi essere pagati durante tutte le vacanze. (In Francia ogni 7 settimane di scuola ci sono 15 giorni di vacanza).

Con la tua laurea non hai nessun problema, l'unica cosa deve essere una magistrale, poi loro se ne fregano che sia in italiano o in matematica....

Ti metto il link del rettorato di Lione; io ti consiglio di trasferirti in Francia verso metà agosto...non è sicuro che ti chiamino, ma è il periodo ideale, in altri periodi dell'anno è difficile riuscire ad avere una supplenza.


www.ac-lyon.fr sulla destra troverai il link l'"academie recrute" poi cerca "contractuel" e troverai tutte le informazioni che vuoi.
Puoi anche cercare sul sito pole-emploi.fr e cercare tra le varie offerte di lavoro in tutta la Francia.


Se hai bisogno di altre info contattami.

ciao

Alberto


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .