Tipi di contratto - scuole private in Italia - consigli (Altro)

Inviato da GI, venerdì, dicembre 16, 2016, 10:59 (2680 giorni fa)

Ciao a tutt*,

volevo chiedere il vostro parere su quali tipologie contrattuali vanno per la maggiore nelle scuole private italiane, e quali, secondo voi, sono le più convenienti per le/gli insegnanti.

Mi sto ponendo il problema per queste ragioni:
- qualche scuola mi chiede di aprire una partita iva con cui fatturare le ore di collaborazione, ma si tratta di poche ore e temo che l'onere gestionale di una partita iva non valga la pena,
- vorrei comprendere meglio i cambiamenti introdotti dal jobs act in tema di collaborazioni occasionali (es. quali sono i profili contrattuali più adatti a un/a insegnante presso scuole private e perché? lavoro occasionale accessorio o lavoro autonomo occasionale o altri?)
- nell'abito di istituzioni pubbliche (es. centri linguistici degli atenei) vorrei capire cosa succederà nel 2017, quando verrà meno la possibilità di stipulare co.co.co.

grazie mille a tutti* per l'aiuto
e un caro saluto

GI


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .