richiesta informazioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da paola salvatori @, sabato, luglio 29, 2017, 17:31 (2435 giorni fa)

Buongiorno,
sono un'insegnante cinquantenne di lingua e letteratura italiana e latina presso un liceo italiano e mi piacerebbe provare l'esperienza dell'insegnamento dell'italiano all'estero in un paese di lingua anglosassone.
Non ho ben chiara la procedura da seguire con i canali ufficiali (miur), ma potrebbe interessarmi anche un lavoro in scuole private, usufruendo di un periodo di aspettativa.
Sono in possesso di altri titoli e pubblicazioni, laddove, oltre alla ventennale esperienza come insegnante, servissero per questo profilo.
Avanzo ora questa richiesta di informazioni perchè, nell'anno scolastico 2018/19, mia figlia farà il quarto anno delle superiori e mi piacerebbe farla studiare all'estero, per poi prendere l'anno successivo la maturità in Italia.
Così è scattata l'idea che potrei rimettermi in gioco anch'io e far coincidere le due cose sarebbe...interessante.
Non so di preciso a chi mi sto rivolgendo, non so se il tono del messaggio e le richieste di informazioni sono consone (eventualmente me ne scuso), ma qualsiasi tipo di riscontro sarebbe per me utilissimo.
Grazie per la disponibilità.
Distinti saluti
Paola Salvatori


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .