Lavorare come insegnante di italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giuliapezzin @, Treviso, lunedì, agosto 07, 2017, 18:40 (2446 giorni fa)

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni ed a breve conseguirò il mio diploma di laurea in Lingue, Culture e Scienze del Linguaggio presso l'università Ca' Foscari di Venezia. Ho sempre studiato lingue poichè sono un'appassionata di culture ma in seguito a varie esperienze all'estero ho potuto apprezzare sempre di più ciò che il nostro paese ci offre: storia, cultura, arte,.. Per questo motivo mi piacerebbe molto poter insegnare e trasmettere ciò a studenti stranieri e vorrei dei consigli su come presentare domanda per insegnare presso istituti della Dante Alighieri o società culturali all'estero. Ho vissuto per un anno nelle Filippine e sapendo che la Dante Alighieri ha una sede anche li vorrei poter provare ad inviare una richiesta, qualcuno avrebbe dei consigli?
Vi ringrazio in anticipo!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .